23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Sequestrate in Veneto 30 tonnellate di pesce asiatico

|

|

Sequestrate in Veneto 30 tonnellate di pesce asiatico

VENEZIA - A seguito di controlli effettuati la settimana scorsa nell'ambito della filiera ittica nelle provincie di Bologna e Ravenna, gli uomini della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Venezia e di Ravenna, nella giornata di ieri hanno esteso le verifiche presso i luoghi di transito di prodotti ittici importati dal Bangladesh anche nella provincia di Vicenza.

 

In particolare, presso uno stabilimento di grossa distribuzione sono state sequestrate circa 30 tonnellate di prodotti ittici congelati di varia specie pronti per rifornire le catene commerciali di distribuzione ai consumatori e ristorazione. Le problematiche riscontrate riguardano le errate indicazioni delle denominazioni comuni e scientifiche nell'etichettatura dei prodotti tale da indurre in errore l'acquirente sulla corretta identificazione delle specie e quindi sull'effettiva origine del prodotto

 

La misura del sequestro cautelare e di ritiro dei prodotti dal mercato e' stata adottata al fine di permettere alle autorita' competenti i dovuti accertamenti sugli obblighi di legge e sulle specie. Ai trasgressori sono state elevate le previste sanzioni amministrative.

 

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×