19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

Serie A 3 / Giovedì il derby Motta-Prata

A Santo Stefano Palagrassato esaurito per l'attesissimo confronto tra i bianco-verdi del "guru" Barbon e i "cugini" di coach Cuttini

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Hrk Motta in azione

MOTTA DI LIVENZA – Giovedì il super derby Motta-Prata da quasi tutto esaurito. L’HRK Motta, reduce dalla sconfitta di Trento, sarà in campo a Santo Stefano davanti al proprio pubblico.

Nonostante il ko, lo scorso weekend sono stati registrati risultati difficilmente pronosticabili alla vigilia, che hanno mantenuto una classifica davvero molto corta.

E arriva a pennello il sentitissimo derby con i vicini della Tines Gori Wines Prata. I mobilieri arrivano sulle rive del Livenza dopo una grande vittoria in rimonta contro Cisano per 3-2, occupano l’ottavo posto in classifica a quota 15 punti, ma proprio a causa di una classifica cortissima si trovano l’HRK Motta sì terza, ma a soli tre punti di distacco.

I leoni biancoverdi dal canto loro devono archiviare quanto prima la brutta trasferta di Trento per tuffarsi nel migliore dei modi in questo derby ultimo atto del girone di andata di questa regular season.

Una gara davvero entusiasmante e spettacolare che manca da un po’ al PalaGrassato e che richiama alla mente sfide epiche, un Santo Stefano che terrà gli appassionati incollati anche sul altre due sfide: quella di Porto Viro e quella di Bolzano che decideranno il campione d’inverno.

Il “Guru” Renato Barbon dovrebbe schierare l’Hrk con Visentin a tirare le fila e Albergati di contromano, Pinali e Gamba attaccanti di posto quattro, Basso e Zanini al centro e Lollato libero.

Con ogni probabilità Jacopo Cuttini, coach pratese, risponderà con gli artefici dell’ultima impresa al PalaPrata con Alberini (MVP contro Cisano) in regia e Baldazzi opposto. Marinelli e Link schiacciatori, Rau e Miscione al centro e Lelli libero.

Occhio ai numeri: Albergati a caccia di due punti dalla quota 200, a Gamba mancano quattro punti per i 300 in carriera mentre a Pinali ne mancano nove per infrangere il muro dei 400.

Si gioca il 26 dicembre alle 18 al PalaGrassato. Diretta streaming su Legavolley.tv

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×