16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Calcio

Calcio

Serie A, doppio Pazzini e il Milan batte il Bologna

Rossoneri a 34 punti

|

|

Serie A, doppio Pazzini e il Milan batte il Bologna

ROMA - I risultati della 21esima giornata del campionato di Serie A: Chievo-Parma 1-1, Genoa-Catania 0-2, Milan-Bologna 2-1, Pescara-Torino 0-2, Siena-Sampdoria 1-0, Atalanta-Cagliari 1-1, Fiorentina-Napoli 1-1. Sabato il pareggio fra Palermo-Lazio 2-2 e Juventus-Udinese 4-0.

A San Siro, con una doppietta di Giampaolo Pazzini il Milan batte 2-1 il Bologna e sale a 34 punti in classifica. I rossoneri hanno dominato la partita ma sono riusciti a trovare la via del gol sono nella ripresa e nel finale hanno sofferto dopo l'autorete di Mexes. La squadra di Allegri riprende quindi a correre per inseguire un posto in Champions, mentre il Bologna resta fermo a 21 punti. Nessuna sorpresa nella formazione rossonera da parte di Allegri, con Boateng preferito a Nocerino e Niang al debutto da titolare nel tridente offensivo con Pazzini ed El Sharaawy. Pioli invece cambia qualcosa: Gabbiadini va in panchina, Riverola debutta dal 1', nel 4-2-3-1 che prevede Pazienza a centrocampo.

Nel primo tempo il Milan e' stato padrone assoluto del campo senza riuscire pero' a segnare ad un ottimo Agliardi che risponde alle critiche con un paio di interventi decisivi su un colpo di testa di Pazzini, su un tiro di El Shaarawy e su un cross dal fondo di Flamini. Abbiati impegnato solo da un tiro dal limite di Riverola. La prima occasione per i rossoneri arriva al 12': un errore del Bologna sulla trequarti, consente la ripartenza immediata di El Shaarawy che punta Portanova, si accentra sul destro, e tira, ma Agliardi respinge di piede. A meta' primo tempo ancora rossoneri pericolosi, con Constant che crossa per Pazzini, ma Agliardi compie un miracolo e mette in angolo. Nel finale di tempo ancora un doppio Agliardi a disinnescare il Milan: prima su un cross di Flamini e poi su un tiro dal limite di El Shaarawy.

Nella ripresa la squadra di Allegri entra convinta di poter trovare la via della rete. Al 3' su azione d'angolo, corta respinta sui piedi di Mexes, sforbiciata a colpo sicuro, con Portanova che ci mette il corpo e respinge. Ma il Milan spinge forte e al 13' El Shaarawy con un diagonale impegna ancora il portiere rossoblu che nulla puo' al 20': Pazzini difende palla spalle alla porta su Antonsson che non tiene fisicamente l'avversario. Lo svedese cade e il tiro di Pazzini trova la gamba di Antonsson e scavalca Agliardi, per l'1-0.

Al 37' raddoppio del Milan, ancora per merito di Pazzini. Su un cross dalla destra l'attaccante stoppa la palla di petto, scavalca l'immobile Portanova con un pallonetto e gira in diagonale sul lato opposto. Un grande gol, sul quale poco poteva fare Agliardi. Passano due minuti e il Bologna a sorpresa riapre la gara per un infuocato finale. Al 39' cross di Gabbiadini, Pasquato ci mette la testa con timidezza, la sfera finisce sui piedi di Mexes che tradisce Abbiati, e mette in rete. Nel finale la squadra di Pioli cerca il tutto per tutto e sfiora un incredibile pareggio: Diamanti al limite non tira, il pallone gli viene strappato e Traore' e il Milan tirano un sospiro di sollievo.

(Adnkronos)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×