28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Serie A, Napoli a valanga sul Pescara

Il Palermo regala tre punti all'Inter

|

|

Serie A, Napoli a valanga sul Pescara

ROMA - Il Napoli risponde alla Juve capolista battendo 5-1 il Pescara e portandosi a 33 punti, a due lunghezze dai bianconeri. A decidere l'incontro, in bilico a fine primo tempo, il solito Cavani autore di una doppietta, i due gol da fuori area di Inler e la rete di Hamsik. Per il Pescara di Bergodi una brutta sconfitta che lascia gli abruzzesi ultimi in classifica a 11 punti.

Un autogol regala 3 punti all'Inter, che ottiene il massimo in un pomeriggio opaco. I nerazzurri battono il Palermo 1-0 e con 31 punti restano nella scia di Juventus e Napoli. Il risultato è l'unica nota lieta per la formazione di Stramaccioni, che torna al successo in campionato dopo un mese di digiuno. Il Palermo, fermo a quota 14, torna a casa a mani vuote dopo una prestazione esclusivamente difensiva, rovinata dalla follia di Garcia che ad un quarto d'ora dal termine fa centro nella propria porta con uno dei rarissimi tiri in 90 minuti soporiferi.

La Roma trova il terzo successo consecutivo a Siena, in rimonta per 3-1, e prosegue l'inseguimento alla zona Champions. I giallorossi in svantaggio per una rete di Neto rimontano grazie alla doppietta di Destro e al gol di Perrotta. La squadra di Zeman sale così a 26 punti, mentre il Siena rimane a 11.

Prosegue la rincorsa al terzo posto in classifica della Lazio che all'Olimpico batte 2-1 il Parma portandosi in classifica a 29 punti, fermi a 20 i ducali.

Ennesimo ko casalingo del Genoa che perde 4-2 con il Chievo, importante vittoria casalinga del Bologna 2-1 sull'Atalanta e successo in goleada, 4-1 dell'Udinese al Friuli con il Cagliari.

(Adnkronos/Ign)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×