16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SERNAGIOTTO AL VOLANTE DEL TEAM FERRARI

Giorgio Sernagiotto al via il prossimo week-end della 6 ore di Vallelunga

| |

| |

TREVISO - Il pilota trevigiano Giorgio Sernagiotto (nella foto),  dopo aver avuto l’occasione di testare la splendida Ferrari F430 GT2, in qualità di Campione Italiano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2009, avrà l’onore di gareggiare, domenica 21 novembre, alla “6h di Vallelunga” con il team ufficiale Ferrari.

La 6h di Vallelunga è un’importante, spettacolare e prestigiosa sfida endurance a livello internazionale con vetture Turismo e GT che vanta la partecipazione di tutti i principali team impegnati nei vari campionati italiani ed europei.

Ben cinquanta i piloti previsti provenienti da nove diverse nazioni ad ulteriore testimonianza del prestigio che la competizione ha raggiunto anche a livello continentale. Quest’anno la gara sigla la ventesima edizione e si svolge nel weekend del 20 e 21 novembre presso l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga sulla consueta distanza delle 6 ore.

Una grande esperienza per il Campione in carica del Trofeo Pirelli, Giorgio Sernagiotto, che si scambierà il volate della Ferrari F430 GT2 con il suo diretto rivale nel Ferrari Challenge Stefano Gai e un terzo pilota che attualmente non è stato ancora ufficializzato.

Dopo gli ottimi tempi staccati nel test effettuato a febbraio, che ricordiamo era stato offerto a Sernagiotto come premio per la vittoria della serie italiana, le aspettative sono estremamente positive e Sernagiotto non nasconde di puntare in alto al podio assoluto.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×