16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sernaglia della Battaglia, cantieri pubblici per 1,7 milioni di euro

|

|

Sernaglia della Battaglia, cantieri pubblici per 1,7 milioni di euro

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Lo scorso 28 aprile è stato stipulato il contratto tra il Comune e la ditta Emaprice di Bolzano per la messa in sicurezza permanente dell’ex discarica di rifiuti solidi urbani denominata “S0”, aggiudicata all’impresa altoatesina per un importo di 791.990 euro, corrispondenti a un ribasso d’asta del 21%.

 

Gli episodi di maltempo che hanno contrassegnato la seconda metà di aprile e la prima di maggio porteranno a un ritardo nella posa del telo non ancora quantificato dalla direzione dei lavori. Il 3 maggio si sono conclusi i lavori di adeguamento sismico della palestra comunale di Falzè di Piave, eseguiti dalla ditta Comarella di Valdobbiadene per un importo di 83.580,14 euro corrispondente a un ribasso d’asta del 12%.

 

La palestra è già stata riaperta. Il 6 aprile è stato stipulato il contratto tra il Comune e la ditta Mazzon Costruzioni Generali di Vallà di Riese Pio X per l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico della palestra comunale di Sernaglia per un importo di 80.401,41 euro, corrispondente a un ribasso d’asta del 15,6%.

 

L’impresa sta concludendo i lavori e viene al momento confermata nel 6 giugno prossimo la data prevista per la chiusura del cantiere. Le prossime settimane porteranno novità importanti nel settore dei lavori pubblici: il municipio ha affidato alla ditta Feltrin di Caselle di Altivole gli interventi di rafforzamento locale delle strutture della palestra di Fontigo per un importo di 98.066,15 euro, con un ribasso d’asta del 12,8%.

 

I lavori inizieranno il 29 maggio prossimo, e l’amministrazione comunale ne ha già dato notizia alle associazioni che utilizzano l’immobile per le loro attività. L’8 giugno è invece la data prevista per la partenza dei lavori di riqualificazione energetica della palestra di Falzè di Piave: se ne occuperà la I.Tec Costruzioni Generali di Villa del Conte (Padova) per un importo di 239.047,59 euro, con un ribasso del 22,2% rispetto alla cifra a base d’asta.

 

Nello stesso giorno (8 giugno) l’amministrazione Fregolent conta di vedere partire anche i lavori di efficientamento energetico della palestra comunale di Sernaglia: la ditta incaricata di eseguire le migliorie è la Cosvem di Castelfranco Veneto, per 203.433,14 euro e ribasso del 17,2% rispetto alla base d’asta.

 

Si è per ora arrivati all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto (alla Site Impianti di Vazzola che ha offerto un ribasso del 10,8%) in vista dei lavori di efficientamento energetico dell’edificio polifunzionale di Fontigo, che hanno un importo a base d’asta pari a 208.086,44 euro.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×