29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

SERRAVALLE, VIABILITA' MODIFICATA

Modifiche per agevolare la sosta dei portatori di handicap e di quegli utenti che necessitano di soste brevi

| |

| |

SERRAVALLE, VIABILITA' MODIFICATA

La scorsa settimana la Giunta ha approvato l’ordinanza di modifica della viabilità e delle aree di parcheggio nel centro storico di Serravalle, emessa dal comando di polizia locale, tenendo in considerazione i portatori di handicap e le necessità delle attività commerciali.

Sono state poste alcune modifiche per agevolare la sosta dei portatori di handicap e di quegli utenti che necessitano di soste brevi per le proprie attività in zona, ma anche per consentire agevolmente operazioni di carico e scarico da parte dei fornitori delle attività commerciali del quartiere.

“E’ stata una decisione che tengo a sottolineare è stata condivisa e concertata parlandone anche con il quartiere – ha detto il sindaco Giancarlo Scottà – mentre abbiamo cercato di effettuare un riordino che migliori la viabilità e il parcheggio in centro storico. Invito anzi tutti a partecipare per mantenere Serravalle libera per quanto possibile dalle auto, utilizzando anche il park sotterraneo che mi pare disponga di condizioni ancora più agevoli per i residenti”.

L’ordinanza prevede:

-per Piazza Minucci: l’istituzione di uno stallo di sosta a norma di legge per portatori di handicap, in sostituzione dell’attuale posizionato in via Martiri della Libertà.
-In via Martiri della Libertà: l’istituzione di un’area di carico e scarico dopo l’attraversamento pedonale all’altezza di piazza Minucci.
-In piazza Tiziano Vecellio (dietro la Torre dell’Orologio): l’istituzione di un’area di carico e scarico, e l’istituzione di zona a disco orario sui restanti parcheggi.
-In via Cavour: l’estensione del divieto di sosta 30 minuti ai parcheggi posizionati a fianco dell’Itis, prima dell’attraversamento pedonale.
-In via Petrarca: l’istituzione di zona a disco orario di 1 ora negli stalli posizionati in prossimità del fiume Meschio, vicino alla passerella e l’istituzione del divieto di sosta 24 h su entrambi i lati di via Petrarca.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×