25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

SERVIZI IGIENICI FORZATI: TEMPORANEAMENTE CHIUSI

Tossicodipendenti e vandali all'origine del provvedimento

| |

| |

MOGLIANO – Problema servizi igienici. C'è e si fa sentire a Mogliano per migliaia di pendolari che salgono in treno ogni giorno.

Infatti i pendolari e studenti che ogni giorno transitano attraverso la stazione di Mogliano devono convivere ogni giorno con il problema della mancanza di servizi igienici. La mancanza del servizio interesserebbe circa 2.500 persone.

Appeso infatti sulla porta dei bagni: «servizi igienici momentaneamente fuori uso perchè vandalizzati». E se dovesse capitare? Non ci sono alternative: pendolari e studenti devono utilizzare i servizi ai negozianti di via Toti Dal Monte.

Identico problema per i turisti, non pochi, che da Mogliano si muovono verso le città d'arte e la pedemontana.

Il problema è che i tossicodipendenti, forzando le serrature dei bagni pressoché in maniera continua, utilizzano quest'angolo di ferrovia per i loro traffici.

Il costo, esoso e costante, delle riparazioni ha costretto l'azienda ferroviaria a chiudere temporaneamente i servizi igienici.

In realtà il bagno sarebbe utilizzabile senza problemi dalle 6 alle 22 tramite richiesta al bar della stazione, che dispone del pulsante automatico per l'apertura del bagno.

Ma di notte il problema rimane. L'idea è quella di sostituire l'attuale porta in alluminio con una in ferro blindato. La riattivazione dei servizi igienici è ritenuta indispensabile per le necessità dell'utenza della stazione.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×