29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Servizio civile, 83 posti a disposizione per i giovani nelle ProLoco

15 le sedi trevigiane accreditate a svolgere attività legate ai due progetti di Unpli Veneto

|

|

Servizio civile, 83 posti a disposizione per i giovani nelle ProLoco

TREVISO - Nuove opportunità per i giovani veneti attraverso le Pro Loco del Veneto. Anche quest’anno, infatti, il comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia si è visto finanziare entrambi i progetti presentati per il bando per il Servizio Civile Nazionale, ovvero “Le Vie dei Sapori Antichi” e “I Cammini e le Vie della Fede”.

Sono 83 i posti a disposizione di giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, che entro il 26 giugno potranno candidarsi per prestare servizio volontario presso una delle 39 sedi Pro Loco e consorzi Pro Loco accreditate a svolgere attività legate ai due progetti. Ben 15 le sedi disponibili a Treviso, 9 a Vicenza, 2 a Belluno, 3 a Verona, Padova, Rovigo e 4 a Venezia, per un totale di 10 ragazzi in più rispetto al 2016.
 Il progetto “Le Vie dei Sapori Antichi” mira alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico attraverso la riscoperta del cibo e dei piatti tipici della cucina antica. “I Cammini e le Vie della Fede”, invece, è un progetto che punta alla promozione degli itinerari religiosi presenti nell’area dei comuni aderenti al progetto. 


“Siamo fieri che anche quest’anno il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale abbia approvato tutti i progetti presentati dalle Pro Loco del Veneto – afferma Giovanni Follador, presidente di Unpli Veneto – Una conferma del ruolo fondamentale svolto dalle Pro Loco non solo per la tutela e la promozione del patrimonio materiale e immateriale del nostro territorio, ma anche per la formazione dei nostri giovani, per i quali il Servizio Civile rappresenta una preziosa esperienza di crescita personale e di condivisione di valori che costituiscono le radici della nostra società”.

Tutte le info su www unpliveneto.it o  al numero 0438 893385

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×