20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

In sette cessano attività, carenza di psichiatri

Benazzi: “Appena concluso nuovo concorso”

|

|

In sette cessano attività, carenza di psichiatri

ASOLO - In modo assolutamente inusuale e imprevedibile, in un breve periodo nella Pischiatria del Distretto Asolo (ex Ulss 8) sono venute a coincidere sette cessazioni / sospensioni dal servizio di medici psichiatri.

E purtroppo – precisano dall’Ulss 2 Marca Trevigiana - tutti i bandi / concorsi  attivati dall’azienda sono andati deserti per oggettiva carenza di specialisti in psichiatria.

 

“È appena stato concluso un nuovo concorso - comunica il direttore Benazzi - dalla cui graduatoria si stanno già attingendo gli specialisti che prenderanno servizio nelle prossime settimane. Va detto che quello della carenza di specialisti psichiatri è un problema serio che sta interessando un po’ tutte le Aziende Sanitarie del Veneto, ma nella nostra realtà ha pesato in modo particolarmente significativo per la serie di coincidenze appena menzionate”.

“Con l’occasione - conclude il dr. Benazzi - voglio ringraziare tutto il personale del nostro Servizio Psichiatrico (medici, psicologi, infermieri, operatori, educatori e assistenti sociali), che sta affrontando con grande spirito di responsabilità e - mi preme dirlo - anche con abnegazione questa situazione particolarmente impegnativa, per continuare ad assicurare ai nostri pazienti tutta l’assistenza di cui hanno bisogno e per non far mancare ai familiari il consueto supporto”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×