29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

SFIDA AMARCORD VINTA DALLA SISLEY

Ieri sera al Palaverde l'atteso match Treviso-Modena finisce 3-1

| |

| |

TREVISO - La sfida numero 100 del Derby d'Italia tra Sisley Volley e Casa Modena, ricca di momenti di amarcord (con gli ex orogranata presenti nella prima nel 1988 e la premiazione dell'ex mister Daniele Bagnoli nel prepartita), è appannaggio degli orogranata 3-1 (25-21, 25-12, 23-25, 28-26) che confermano la quarta piazza in classifica, con un Kovar stellare, nominato MVP del match.

1° SET - Sisley subito grintosa con Kovar le battute di Bjelica (6-3), Modena che risponde con le bordate di Dennis e resta incollata (8-7). Gli orogranata, incisivi in attacco e puliti in fase difensiva, provano l'allungo con Fei (16-13) ma Casa Modena si danna su tutti i palloni e tiene viva la fiammella (19-18, mani e fuori di Berezhko). Ace di Maruotti, attacco out di Dennis e gli orogranata provano a riallungare (21-18) e questa è la volta buona, con l'attacco fuori di Berezhko che chiude il set 25-21.

2° SET - Modena non riesce a prendere le misure a un Fei ispirato, cercato con continuità da Boninfante: così, il primo vantaggio dei canarini (3-4) viene subito annullato anche grazie a uina difesa di stile di Maruotti e a due diagonali di Kovar (7-5), che poco dopo si ripete per due volte dalla piazzola della battuta (11-7). Bagnoli chiama time out in ben due occasioni, ma l'inerzia resta su sponda orogranata, con una difesa impenetrabile. E' ancora Jiri, dopo un salvataggio di Fei, a scavare il solco con la pipe del 13-7, poi arriva il muro di Bontje su Berezhko (14-7), il tutto sempre sul servizio di Kovar: è Diaz a spezzare il break di 6-0 ma Fei fa pentole (lungolinea del 15-8), e coperchi (muro su Dennis del 18-10). Modena va in tilt, Bagnoli inserisce Fabroni in regia per rimescolare le carte ma il set resta nelle mani di Boninfante e soci (25-12).

        

Un'immagine di ieri sera al Palaverde (fotoSartori)

3° SET - Dennis non trova la via che porta al campo Sisley, mentre dall'altra parte Kovar (già a quota 14) sembra non volersi fermare e tiene a distanza i modenesi alla prima pausa (8-6). Boninfante è a suo agio nel leggere le situazioni tattiche, al punto da appoggiare uno smash su errore della ricezione avversaria (10-7), Bagnoli "rispolvera" Esko e prova a scuotere i suoi che rispondono con l'ace della parità siglato da Berezhko (11-11). Dennis firma il primo sorpasso emiliano (12-13), poi un servizio out di Dennis e il muro di Bontje rimettono in carreggiata la Sisley con un break di 4 a 1 al secondo time out tecnico (16-14): fasi concitate, prima Kovar e poi Fei azzardano l'allungo (18-15) ma Modena ritrova l'orgoglio di Dennis che conduce i suoi alla parità a quota 19 con due diagonali ed un muro su Maruotti. Si scalda anche Berezhko che piazza il secondo ace personale nel set (20-21), costringendo Piazza al time out: squadre appaiate alle curve finali (23-23), la battuta di Fei finisce sul fondo ed il successivo ace di Casoli rimette in posta i canarini (23-25).

4° SET - Modena ritrova grinta e motivazioni, i "senatori" Casoli e Dennis spingono i compagni il primo salvando l'impossibile ed il secondo fabbricando diagonali velenosi: la squadra di Bagnoli trova il primo vero break della sua gara sul 6-8, Piazza prova Horstink al posto di Kovar ed in campo è battaglia per conquistare ogni singolo punto. Doppio break sulle due sponde, con Casoli a murare Fei e Kooistra il connazionale Horstink per il 10-14 Modena, con Fei e Bontje che riavvicinano gli orogranata grazie ad un ace ed un muro (13-14): è grande pallavolo al Palaverde con la tensione tipica del Derby d'talia a farla da padrona.

Maruotti non passa dopo uno scambio da Guinness (14-16) e poco dopo si fa ingannare da Esko in battuta, poi è Berezhko a provare l'allungo (15-19): Bjelica ferma Dennis (18-21) e set ancora aperto, Fei e Bontje tengono vive le speranze in casa Sisley (21-23). Maruotti si rifà con un muro stellare su Dennis (22-23), Berezhko spara out (23-23), Maruotti "stampa" di nuovo Dennis (24-23), Kovar mette in rete il primo match point e si va ai vantaggi. Altre due palle match che non vanno per gli orogranata, che chiudono con un muro del "solito" Kovar, MVP del match.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×