23/05/2017parz nuvoloso

24/05/2017possibile temporale

25/05/2017quasi sereno

23 maggio 2017

Altri sport

Sfonda quota 500 la lista iscritti al Triathlon Sprint Città di Caorle

Domenica 21 maggio i migliori giovani del Nord-Est sfidano i “grandi”

Altri sport

triathlon

CONEGLIANO - Una prima edizione con il botto. Il Triathlon Sprint Città di Caorle, in programma domenica 21 maggio, ha sfondato quota 500 iscritti.

Dopo le rassegne tricolori di successo del 2016, il triathlon torna così, apprezzato protagonista, nella località balneare veneziana. All’evento valido per la Coppa Veneto Age Group 2017 e organizzato dalla società trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto sono attesi i migliori atleti del Nord-Est, con i brillanti giovani delle società venete a incalzare i più “grandi”.

Al maschile, partono con i favori del pronostico Stefano Rigoni (Padovanuoto) e l’azzurro Giulio Soldati (TD Rimini), ma sicuramente cercheranno di tallonarli Junior e Youth B, come Mirko Lazzaretto (Triathlon Rari Nantes Marostica) e gli atleti di “casa” Silca, Federico Pagotto, campione italiano junior di duathlon e triathlon crono a squadre 2017, e Filippo Pradella, campione italiano di triathlon crono a squadre 2017 e campione europeo di cross Junior 2016. Al femminile, attese in particolare le giovani (junior e Youth B) di Rari Nantes Marostica (Chiara Lobba e Marta Merlo) e di casa Silca (Erica Mazzer e Viola Pagotto). Miglior Rank per Giorgia Rigoni (Triathlon 7C).

Importanti i numeri con al via ben 74 donne e 60 under 23, con 26 Youth B, la categoria più giovane in gara. Oltre 150 i volontari in campo, tra settore acqua, frazione bici, frazione corsa, ristori, pasta party e segreteria.
A fare da cornice alla gara Rank sarà la spiaggia antistante la piscina comunale di Porto Santa Margherita, che ospiterà la partenza, con la prima frazione di 750 metri in mare aperto. Dopo essere rientrati nella zona cambio (sul giardino della piscina) i partecipanti partiranno per la frazione di bici, 20 chilometri (su tre giri) che si svolgeranno tra Porto Santa Margherita e Altanea. I 5 km di corsa a piedi (su due giri) si svilupperanno lungo la pista ciclabile di viale Lepanto, lungo mare e Piazzale Portesin. Ristoro e pasta party sono previsti nella vicina parrocchia Croce Gloriosa. Quartier generale tutto nelle vicinanze della piscina.
Porto Santa Margherita, con il Comitato e l'Associazione Proprietari, è pronta ad accogliere i triathleti: negozi (forni, pasticcerie, edicole, supermercati), uffici ed esercizi pubblici (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e stabilimenti balneari) saranno addobbati a tema e amplieranno gli orari di apertura.  L'ufficio postale/bancoposta in Corso Venezia 6 sarà aperto anche sabato fino alle 13.30, sarà disponibile il bancomat in Corso Pisa 29, la farmacia di via Pigafetta 12 sarà aperta sia sabato che domenica.


Il programma orario aggiornato di domenica 21 maggio prevede dalle 8 alle 10.30 il ritiro della busta tecnica, dalle 9.30 alle 11.15 l'apertura della zona cambio, alle 11.45 la partenza della prima batteria, alle 11.50 della seconda e alle 11.55 della terza. Alle 12.30 apertura del pasta party con seguenti premiazioni.


La presentazione dell'evento si terrà sabato 20 maggio alle ore 18.30 alla Gelateria La Fiesta in viale Lepanto 133 di Porto Santa Margherita.

 

Loading...

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Partecipazione record per la terza edizione della manifestazione organizzata da Trevisatletica e Corritreviso: un grande evento tra sport, amicizia e solidarietà

Treviso in rosa, che festa!

TREVISO– Dodicimila pennellate di rosa. C’era nonna Anna, 93 anni portati splendidamente. E c’era Alessandro, 5 mesi, arrivato nel marsupio con mamma Veronica, uno dei pochissimi maschi nella marea rosa.

Altri sport

Atletica, a San Biagio di Callalta la lunghista azzurra sfiora il personale. Progressi per i due under 23: 58”49 per Rebecca e 51”47 per Matteo. La junior Tommasi scende a 16’32”97 nei 5000

Campionati societari, tutti i risultati

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Arrivano dagli ostacoli i risultati più significativi della prima parte della seconda giornata - aperta a Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia - dei campionati italiani assoluti di società.

triathlon Sprint Caorle
triathlon Sprint Caorle

Altri sport

Pradella e Mazzer, portacolori della società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto, ai piedi del podio

Stefano Rigoni e Giulia Bedorin padroni del Triathlon Sprint Città di Caorle

CAORLE / VITTORIO VENETO - Il Triathlon Sprint Rank Città di Caorle (VE) parla padovano. A conquistare la vittoria, oggi, sono stati infatti i padovani Giulia Bedorin (707) e Stefano Rigoni (Padovanuoto Triathlon). Dietro di loro, rispettivamente le vicentine Chiara Lobba e Marta Merlo (Rari Nantes...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×