19/10/2017nebbia e schiarite

20/10/2017tempo nebbioso

21/10/2017variabile

19 ottobre 2017

Altri sport

Sfonda quota 500 la lista iscritti al Triathlon Sprint Città di Caorle

Domenica 21 maggio i migliori giovani del Nord-Est sfidano i “grandi”

Altri sport

triathlon

CONEGLIANO - Una prima edizione con il botto. Il Triathlon Sprint Città di Caorle, in programma domenica 21 maggio, ha sfondato quota 500 iscritti.

Dopo le rassegne tricolori di successo del 2016, il triathlon torna così, apprezzato protagonista, nella località balneare veneziana. All’evento valido per la Coppa Veneto Age Group 2017 e organizzato dalla società trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto sono attesi i migliori atleti del Nord-Est, con i brillanti giovani delle società venete a incalzare i più “grandi”.

Al maschile, partono con i favori del pronostico Stefano Rigoni (Padovanuoto) e l’azzurro Giulio Soldati (TD Rimini), ma sicuramente cercheranno di tallonarli Junior e Youth B, come Mirko Lazzaretto (Triathlon Rari Nantes Marostica) e gli atleti di “casa” Silca, Federico Pagotto, campione italiano junior di duathlon e triathlon crono a squadre 2017, e Filippo Pradella, campione italiano di triathlon crono a squadre 2017 e campione europeo di cross Junior 2016. Al femminile, attese in particolare le giovani (junior e Youth B) di Rari Nantes Marostica (Chiara Lobba e Marta Merlo) e di casa Silca (Erica Mazzer e Viola Pagotto). Miglior Rank per Giorgia Rigoni (Triathlon 7C).

Importanti i numeri con al via ben 74 donne e 60 under 23, con 26 Youth B, la categoria più giovane in gara. Oltre 150 i volontari in campo, tra settore acqua, frazione bici, frazione corsa, ristori, pasta party e segreteria.
A fare da cornice alla gara Rank sarà la spiaggia antistante la piscina comunale di Porto Santa Margherita, che ospiterà la partenza, con la prima frazione di 750 metri in mare aperto. Dopo essere rientrati nella zona cambio (sul giardino della piscina) i partecipanti partiranno per la frazione di bici, 20 chilometri (su tre giri) che si svolgeranno tra Porto Santa Margherita e Altanea. I 5 km di corsa a piedi (su due giri) si svilupperanno lungo la pista ciclabile di viale Lepanto, lungo mare e Piazzale Portesin. Ristoro e pasta party sono previsti nella vicina parrocchia Croce Gloriosa. Quartier generale tutto nelle vicinanze della piscina.
Porto Santa Margherita, con il Comitato e l'Associazione Proprietari, è pronta ad accogliere i triathleti: negozi (forni, pasticcerie, edicole, supermercati), uffici ed esercizi pubblici (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e stabilimenti balneari) saranno addobbati a tema e amplieranno gli orari di apertura.  L'ufficio postale/bancoposta in Corso Venezia 6 sarà aperto anche sabato fino alle 13.30, sarà disponibile il bancomat in Corso Pisa 29, la farmacia di via Pigafetta 12 sarà aperta sia sabato che domenica.


Il programma orario aggiornato di domenica 21 maggio prevede dalle 8 alle 10.30 il ritiro della busta tecnica, dalle 9.30 alle 11.15 l'apertura della zona cambio, alle 11.45 la partenza della prima batteria, alle 11.50 della seconda e alle 11.55 della terza. Alle 12.30 apertura del pasta party con seguenti premiazioni.


La presentazione dell'evento si terrà sabato 20 maggio alle ore 18.30 alla Gelateria La Fiesta in viale Lepanto 133 di Porto Santa Margherita.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

da sinistra: Francesco Greselin, Mattia Zanon e il preparatore atletico Fabrizio Capellini
da sinistra: Francesco Greselin, Mattia Zanon e il preparatore atletico Fabrizio Capellini

Altri sport

Tre i podi conquistati dal gruppo sportivo trevigiano nel Trofeo Grande Guerra

Scherma Conegliano protagonista a Montebelluna

CONEGLIANO - Tre medaglie per Conegliano nel trofeo “La scherma nei luoghi della Grande Guerra del Veneto”.

La partenza del campionato veneto
La partenza del campionato veneto

Altri sport

I due trevigiani dell’Atletica Dolomiti hanno vinto a Enego i titoli regionali assoluti. L’Atletica Valdobbiadene prima tra le società

Corsa in montagna / Campionato veneto a Zanette e De Nardi

ENEGO (VICENZA) - Un’accoppiata trevigiana, ma targata Atletica Dolomiti Belluno, nel campionato regionale di corsa in montagna, andato in scena in mattinata su strade e sentieri di Enego (Vicenza), con la partecipazione di 22 società.

 

le atlete di Montebelluna giovedì in ospedale a Padova
le atlete di Montebelluna giovedì in ospedale a Padova

Altri sport

A regalare caramelle, colori, le magliette e il libro della società Beatrice Callegari, olimpionica a Rio 2016, ed Enrica Piccoli, bronzo agli Europei Juniores di Belgrado 2017

Le campionesse di nuoto sincronizzato regalano sorrisi ai bambini malati

MONTEBELLUNA - Sorpresa giovedì pomeriggio nel reparto di oncoematologia pediatrica di Padova. Le sincronette del Montebelluna Nuoto hanno portato il loro saluto ai bambini ricoverati.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×