29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Sfreccia a più di cento all’ora col limite di cinquanta: stangato

Pizzicato in centro abitato. Ritirate una decina di patenti dalla Polizia Stradale di Treviso

|

|

Sfreccia a più di cento all’ora col limite di cinquanta: stangato

TREVISO – La Polizia Stradale di Treviso nello scorso fine settimana è stata impegnata lungo le principali arterie provinciali per garantire la sicurezza stradale. Le pattuglie hanno proceduto al controllo di diverse centinaia di veicoli ed i relativi occupanti, non sono mancate le consuete contestazioni per la guida in stato di ebbrezza per effetto dei controlli con etilometro: positive tre persone con un tasso alcolemico compreso tra i valori di 0,57 g/l e 0.97 g/l, uno contravvenzionato con la sola sanzione amministrativa prevista proprio per le alterazioni minime, mentre gli altri due sono stati denunciati per valori compresi tra 0,8 e 1,5 g/l di alcool nel sangue.

 

Un giovane trevigiano è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente (uno spinello) e quindi accompagnato in ospedale per i prelievi di liquidi biologici al fine di verificare se fosse alla guida in stato di alterazione: rischia il ritiro della patente ai fini della sospensione da 1 anno a 2 anni e la sanzione da 1500 a 6000 euro.

 

Nel corso dei numerosi controlli sono state inoltre elevate centinaia di contravvenzioni: 22 soggetti sanzionati per il mancato uso dei sistemi di ritenuta, per loro è scattata una sanzione di 83,00 euro e 5 punti decurtati sulla patente di guida; 24 gli utenti multati per l’uso del telefono cellulare durante la guida, per questi 165 euro di sanzione e 5 punti decurtati.

 

In uno dei servizi di contrasto alla velocità effettuati lungo la “Feltrina”, con apparecchiatura “Trucam”, telelaser di nuova generazione, un conducente è incappato nella sospensione della patente di guida perché viaggiava oltre i 100 km/h in centro abitato, dove vige il limite di 50 km/h. Per lui anche una sanzione amministrativa di 544 euro. Il tutto ha portato al ritiro di 10 patenti di guida, alla decurtazione di centinaia punti ed alcune migliaia di euro di sanzioni amministrative.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×