20 luglio 2019

Montebelluna

"Si è risolto un grave problema per gli automobilisti": aperta la rotonda della provinciale

Taglio del nastro a Pederobba

commenti |

inaugurazione rotonda pederobba

PEDEROBBA“Un angoscioso e grave pericolo per gli automobilisti si è finalmente risolto”. Lo ha sottolineato il sindaco di Pederobba, Marco Turato, all’inaugurazione della nuova rotatoria cofinanziata dalla Regione all’altezza del tratto rettilineo della provinciale 26, arteria principale che collega il territorio della Pedemontana del Grappa con la Feltrina.

 

“Tale intersezione,   interessata  da  un  crescente  flusso 

 di  traffico  lungo  la  strada  provinciale

 con  veicoli che transitavano a velocità sostenuta, data la linearità della sede stradale, creavano un serio punto di conflitto che era causa d’elevato rischio per gli utenti.

Quel tratto rettilineo, infatti – ha detto ancora il sindaco Pederobba - favoriva il raggiungimento di velocità elevate non facilmente valutabili da chi  si apprestava  ad  attraversare  la  medesima  strada  provenendo  da  

Pederobba  o  da Curogna lungo le rispettive strade comunali, anche perché la campagna circostante non dà punti di riferimento utili per riuscire a percepire i tempi di avvicinamento con conseguente rischio di incidenti anche mortali, come purtroppo si sono verificati frequentemente”.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×