28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Si apre il sipario dell'estate musicale a Treviso

Da domani 18 giorni di concerti gratuiti sulle mura, Raphael Gualazzi primo artista a salire sul palco di Suoni di Marca

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

suoni di marca

TREVISO - Apre il sipario dell'estate musicale a Treviso con 18 serate di concerti gratuiti. Domani inizia la 27esima edizione di Suoni di Marca, il festival che porta sulle mura della città più di 150 band e 600 musicisti del panorama musicale nazionale e internazionale.    

Un cartellone di ospiti interessante quello stilato dagli organizzatori, dal genio del maestro Franco Battiato, la voce rock di Irene grandi, la chitarra di Alex Britti e la rivelazione dell’anno Francesco Gabbani, che quest’anno hanno cercato di abbracciare le varie influenze sonore, spaziando in tutti i generi con serate tematiche.

Il “la” al festival viene dato domani sera, 20 luglio, da Raphael Gualazzi la cui esibizione precede quella del giorno dopo dei The strumbellas, di Cristina Donà il 22, dei The Zen Circus il 23 e di Alex Britti il 24. Le serata proseguono con il live di Alpha Blondy il 25 luglio, Fabrizio Bosso il 26, Franco Battiato il 27, Antonio Grosso il 28, Teresa De Sio il 29, The Stars from the Commitments il 30 e Irene Grandi il 31 luglio. Agosto si aprirà con il concerto dei Lacuna Coil, mentre il 2 agosto tocca ai Bandabardò, Francesco Gabbani il 3, Daddy G. from Massive Attack il 4, Gipsy king's il 5 e Boney M il 6 agosto che chiudono la rassegna. Oltre al main stage San Marco, i concerti si svolgeranno anche su altri 3 palchi, Caccianiga, Frà Giocondo e Santi Quaranta, dalle 19.30 alle 23.30.

Ma Suoni di Marca non sarà solo musica: come sempre non mancheranno gli angoli di ristoro con il Percorso del Gusto e la presenza di 30 ristoratori trevigiani che che offriranno le proprie prelibatezze. Spazio anche ai mercatini dedicati all’artigianato e la zona mercato per le esposizioni; tutti i giorni inoltre, dalle 18 alle 23, saranno attivi animazione e baby sitting nella zona coperta dedicata ai più piccoli. Tutte le info su www.suonidimarca.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×