29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Si finge adolescente per scambiare messaggi hot, la telefonata rivela i suoi 70 anni

A processo un 70enne del coneglianese

|

|

Si finge adolescente per scambiare messaggi hot, la telefonata rivela i suoi 70 anni

CONEGLIANO - Si era finto un adolescente durante lo scambio di messaggi “hot” con una dodicenne, ma la sua voce al telefono ha inesorabilmente tradito la sua età, che è di 70 anni.

 

I fatti risalgono al 2015, quando un pensionato del coneglianese ha iniziato a inviare messaggi espliciti ad una ragazzina di Verona: secondo quanto riportato dal Gazzettino, l’adescamento in realtà non sarebbe stato volontario. Anzi, il 70enne avrebbe inizialmente sbagliato numero.

 

Da lì, però, si sarebbe finto un coetaneo della ragazza a cui era arrivato il primo messaggio: la corrispondenza si era quindi infittita, assumendo contorni sempre più “spinti”. In realtà da parte dell’uomo non sono mai arrivate richieste di foto o di incontri.

 

Oltre ai messaggi, infatti, c’è stata solo una telefonata, che è stata fatale per il 70enne: subito dopo aver risposto, infatti, la ragazza ha capito che all’altro capo del telefono non c’era un ragazzo della sua età.

 

La 12enne ha così allertato la madre, che, una volta visti i messaggi, ha deciso di sporgere denuncia. Ieri l’uomo, durante l’udienza, ha chiesto il patteggiamento a una pena detentiva inferiore ad un anno di reclusione.

 

Per ottenerla, però, dovrà presentare una proposta risarcitoria alla parte offesa, che dovrà essere formalizzata entro maggio. Se non si dovesse trovare un accordo tra le parti, o se il giudice dovesse valutare la proposta non idonea, l’uomo rischia fino a 3 anni di carcere.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×