29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Si lancia col figlio dal terrazzo per sfuggire all'incendio, si salvano

|

|

Si lancia col figlio dal terrazzo per sfuggire all'incendio, si salvano

VICENZA - Una donna africana si è lanciata oggi dal terrazzo di casa con un figlioletto di 4 anni in braccio per salvarsi dall'incendio che aveva invaso il suo appartamento. E' accaduto a Cassola, in provincia di Vicenza. Nonostante il volo di alcuni metri - l'alloggio si trova al secondo piano di una palazzina - la donna e il piccolo non hanno riportato gravi ferite. Il bimbo è caduto su un tavolo di plastica, che ha attutito il colpo, la madre è finita su un prato, dove ha battuto con la schiena contro un muretto.

 

La donna, originaria del Togo, è riuscita a mettere in salvo anche gli altri due figli, una coppia di gemelli di un anno di età, passandoli dal terrazzo ad un inquilino dell'appartamento sottostante. Tutto ciò mentre sul posto stavano arrivando i vigili del fuoco. Ma le fiamme, divampate in cucina, si erano rapidamente estese ad un divano, causando un denso fumo che ha fatto propendere la donna per la rischiosa scelta al fine di mettere in salvo i figli.

 

I primi soccorsi sono stati dati da due pompieri liberi dal servizio, che hanno assistito la donna e il bambino di 4 anni, e hanno fatto evacuare lo stabile. I vigili del fuoco di Bassano hanno subito spento l'incendio, circoscritto alla cucina. Sul posto si stavano portando intanto altri tre mezzi da Cittadella e Vicenza, che sono stati fatti rientrare. I due feriti sono stati portati in ospedale, e lo stesso è avvenuto per i gemellini, a scopo precauzionale. Le cause dell'incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×