25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Si mette davanti alle ruspe della Pedemontana

Evelino Signori ha evitato che entrassero nel suo campo ai confini tra Altivole e Vedelago

|

|

Si mette davanti alle ruspe della Pedemontana

ALTIVOLE Evelino Signori si è messo letteralmente davanti alle ruspe al lavoro per il cantiere della Pedemontana per evitare che entrassero nella sua proprietà ai confini tra Altivole e Vedelago. Nonostante l’arrivo dei carabinieri, Signori, che da tempo ha avviato una battaglia contro la Pedemontana Veneta, è riuscito nel suo intento, anche grazie al supporto di volontari di Italia Nostra.

Ieri è andata così, oggi le ruspe potrebbero ritentare di entrare nel terreno destinato ad una coltivazione biologica, dove lui però è convinto non si possa entrare, tanto che per la sua situazione ha già presentato un esposto denuncia. Il presidio annunciato da Italia Nostra dovrebbe proseguire in questi giorni.

 

“Da domani – recita una diffusa domenica da Italia Nostra Treviso - con le forze volontarie di cui disponiamo insieme al Comitato No Pedemontana di Treviso ed a tutti coloro che vorranno aderire, inizieremo un presidio non-violento a supporto di Evelino Signori, a cui espropriano temporaneamente un'area senza dirgli per quanto, né formalizzandogli nulla, né pagando il dovuto.

Oltretutto i lavori della Superstrada Pedemontana manderanno a remengo il raccolto di korasan biologico e questo nessuno lo pagherà...

 

Cerchiamo di prendere esempio dalle civili battaglie di comunità come quelle pugliesi o piemontesi dove un'ideale di tutela del territorio, della salute e del nostro futuro impone un cambiamento di rotta ai politici scriteriati, che spero paghino i loro errori al prossimo voto”.

 

(Nella foto - da Facebook - Evelino Signori davanti ad una ruspa)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×