18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Si paga il canone ma la Rai non si vede

A Vittorio Veneto segnale disturbato, in periferia assente. Il caso in Consiglio

|

|

Si paga il canone ma la Rai non si vede

VITTORIO VENETO - “Diversi cittadini, soprattutto residenti nelle aree periferiche della nostra città, pur pagando da sempre il canone, ci hanno segnalato il fatto che il segnale Rai è spesso disturbato, tanto da rendere irricevibile la programmazione televisiva, un problema noto da tempo che Rai Way non ha ancora risolto”.

 

Questa la segnalazione di Marco Dus (in foto), capogruppo del Pd vittoriese, che porrà la questione all’ordine del giorno del consiglio comunale del prossimo 28 gennaio. “Oggi è necessario porre rimedio al problema - sentenzia Dus - soprattutto nel momento in cui diventa di fatto impossibile rifiutarsi di pagare il canone. Crediamo che, oltre al dovere di pagare l'imposta sul possesso di una tv, si debba unire il diritto a poterla vedere quella tv; e questo non sempre garantito”.

 

“Come gruppo consigliare di maggioranza abbiamo proposto nel prossimo consiglio comunale un ordine del giorno per chiedere in primo luogo al Governo, al Parlamento e alla Regione Veneto un tavolo di monitoraggio sul servizio televisivo, che costringa RaiWay a potenziare le infrastrutture per la diffusione. Non poter vedere la tv è il primo fronte del digital divide, molto pericoloso nel 2016. I cittadini vittoriesi che risiedono nelle zone collinari e montane non sono di serie B - conclude il capogruppo dem - hanno il diritto di fruire degli stessi servizi di chi risiede in pianura, soprattutto se a questi corrisponde il pagamento di un'imposta”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×