19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

"Si perdono 130 posti letto, fate meglio i conti"

Replica dei circoli del Pd ai sindaci di Castelfranco e Montebelluna

|

|

ospedale montebelluna

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA Replica dei circoli del Partito Democratico di Castelfranco e Montebelluna ai sindaci delle due città riguardo le dichiarazioni di ieri sui due ospedali cittadini.

 

“I circoli di Montebelluna e Castelfranco invitano i loro sindaci a fare meglio i conti: il direttore della sanità veneta potrebbe insegnarglielo – affermano Teresa Spaliviero e Davide Quaggiotto, rispettivamente segretario di Castelfranco e Montebelluna -. La proposta regionale per i due presidi dell’Ulss 2 di Montebelluna e Castelfranco prevede infatti una riduzione complessiva di 129 posti letto ospedalieri rispetto alla programmazione di 3 anni fa. Nelle nuove schede regionali dell’Ulss 2 i posti letto ospedalieri complessivi sono 472 e non 673 come dichiarato dai due Sindaci. I posti letto dello Iov non possono essere sommati in quanto hanno diverse finalità e diverso bacino di utenza”.

 

“Finalmente i nostri sindaci, finora indifferenti alle decisioni regionali, chiedono di essere ascoltati in V^ Commissione Regionale – chiudono Spaliviero e Quaggiotto -. Peccato che, da quanto riportato dalla stampa, sembra che il loro intervento si limiterà a chiedere una nuova ‘etichetta’ per i due ospedali e non un aumento di posti letto e di servizi per il territorio”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×