19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Si taglia i capelli per le donne in chemioterapia

La storia della psicologa Jessica Busenello: "Con i capelli si possono creare parrucche per le donne che soffrono a causa della malattia"

|

|

Jessica Busenello

MOTTA DI LIVENZA - Giovane psicologa si taglia i capelli per donarli ai volontari che realizzano parrucche per donne in chemioterapia.

Lo ha segnalato la mottense Jessica Busenello (nella foto): «Conosco diverse persone che sono state o sono sottoposte alla chemioterapia. E ho scoperto che le parrucche hanno costi davvero proibitivi. Ho deciso di mettermi a disposizione e di donare i miei capelli a chi può realizzarle per cercare di dare un sorriso con un piccolo gesto».

«Un’anno e mezzo fa per questo scopo ho iniziato a farmi crescere i capelli. Ho cercato tramite parrucchieri o persone del settore alcune associazioni che potessero realizzare delle parrucche con capelli originali. In questo settore ci sono tante associazioni, non è facile districarsi. Alla fine della ricerca ho contattato la fondazione Prometeus Onlus di Roma».

E continua: «Ho fatto crescere i miei capelli per circa un anno e mezzo. Poi sabato scorso, giorno del mio compleanno, ho deciso di tagliarli. L’Onlus mi ha spiegato poi come spedirli, cosa che ho fatto quest’oggi (ieri, nda)».

L’Onlus non regala la parrucca, ma può abbassare i costi. Infatti visto che la materia prima è così cara, attraverso questo tipo di donazioni si abbattono i costi. Le ragazze che comunque hanno bisogno della parrucca pagano dunque solo la manodopera» spiega quest'oggi la giovane in un'intervista al Gazzettino.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

17/02/2016

«Tutti contro la ludopatia»

Solo per il Bene presenta un progetto itinerante contro quella che è considerata «una vera piaga sociale»

immagine della news

16/09/2015

Suicidi giovanili, che fare?

L'Associazione Solo per il Bene lancia l'idea: ciclo di incontri a Motta curati dalla psicologa Jessica Busenello

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×