18/07/2018sereno

19/07/2018quasi sereno

20/07/2018quasi sereno

18 luglio 2018

Cronaca

Si vola a 30°C in Nord Italia: è estate

commenti |

La primavera entra nel vivo e, anzi, sembrerà un po' estate. Apollo, un imponente campo di alta pressione, conquisterà il nostro Paese, ad iniziare dalle regioni settentrionali, ma via via prenderà possesso anche di quelle centro-meridionali. Il suo dominio - spiegano gli esperti del sito 'ilMeteo.it' - durerà almeno fino al 25 aprile: il sole sarà l'assoluto protagonista e il clima sarà davvero caldo.

 

TERMOMETRO - Le temperature decolleranno un po' su tutto il nostro Paese ma in particolare al Nord, dove si registrerà l'aumento termico più importante: sarà quasi estate, con la colonnina dei termometri che raggiungerà i 25°C sulla Pianura Padana e addirittura picchi di 30°C sulle vallate del Trentino Alto Adige.

 

25 GRADI - Clima caldo anche al Centro-Sud, sia pure con qualche grado in meno: i valori massimi sono previsti mediamente intorno ai 24/25°C con punte anche superiori nelle aree più interne.

 

DA NORD A SUD - Le città che piomberanno improvvisamente nella stagione estiva saranno dunque soprattutto quelle settentrionali, in particolare Bolzano (con punte che sfioreranno i 30°C) e ancora 26°C a Trento e fino a 25°C a Genova, Udine e Milano. Molto caldo anche altrove: specie a Lucca, Massa, Caserta, Napoli e Taranto. Anche a Roma temperature in aumento ma in misura minore, con termometri non oltre i 23 gradi.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×