25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

SIAMO IN DELIRIO!

Parola di Beppe Grillo che fa il pienone al Palaverde

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - Beppe Grillo torna a Treviso dal suo pubblico affezionato a cui ha proposto il suo nuovo tour intitolato Delirio. “Togliete il culo flaccido dalle poltrone e piazzatelo davanti a un pc e procuratevi le informazioni di prima mano, senza censura. Diventate i giornalisti di voi stessi”. E’ questo in sintesi il messaggio lanciato al Palaverde lo scorso 24 ottobre dal comico genovese: apostrofarlo così ci pare davvero riduttivo, senza nulla togliere alla categoria.

Grillo se la prende con i poteri forti, nazionali e internazionali, che deliberatamente hanno fatto scoppiare la crisi finanziaria, predetta anni or sono tramite il suo cliccatissimo blog www.beppegrillo.it. Se la prende con i tagli alla scuola e alla ricerca scientifica che porta con se anche la fuga di cervelli, mentre per rimpolpare le casse del Comune di Catania il Governo stanzia 140 milioni di euro.

Se la prende con chi continua a predicare che è necessario ricorrere al nucleare e agli inceneritori, in barba alla salute dei cittadini e al loro denaro, quando basterebbe la volontà di optare per politiche energetiche che incentivino la produzione di energie alternative e di fare la raccolta porta a porta per avvicinarsi all’obiettivo “rifiuti 0”.

Grillo non si limita a lanciare strali contro ci governa, incita anche il pubblico ad adottare comportamenti virtuosi per salvaguardare l’ambiente, proponendo l’utilizzo di Biowashball, un prodotto made in Svizzera, economico ed ecologico per fare il bucato in lavatrice senza i detersivi. Si tratta di scaglie di ceramica naturale messa all'interno di una sfera di plastica che si rigenera al sole. Con poco più di 30 euro consente di fare bucati per tre anni.

Incita il pubblico a installare i panelli fotovoltaici e a far uso dell’energia eolica, ma anche a riutilizzare l’acqua del water che opportunamente filtrata può essere rimessa in circolo anche per alimentare lavatrice e lavastoviglie. Grillo dà voce alla gente comune, fautrice di piccole e grandi battaglie che vanno nella direzione della sostenibilità ambientale. Invita un consigliere comunale di Ponte nella Alpi (BL) che spiega come il Comune ha risparmiato il 12 per cento del denaro dei contribuenti con la raccolta porta a porta e smaltendo i pannolini a parte.

Fa parlare il consigliere di GrilliTreviso, David Borrelli, che mette sul web i consigli comunali e, fra le molte battaglie – si ricorda quella per dire no al park interrato di piazza Vittoria – ha ingaggiato anche quella per chiedere al Comune di acquistare autoveicoli a metano o gpl alla loro dismissione, centrando l’obiettivo.

Ha invitato anche un collega del camionista polacco che ha causato e perso la vita nel terribile incidente sull’A4, all’altezza di Cessalto, che ha denunciato lo stato di sfruttamento dei camionisti, costretti a fare giorni e giorni, nel caso dell’autista polacco, 44, senza mai fermarsi per un turno di riposo.

Esilarante Grillo, sagace come sempre, ha dipinto, l’altra sera, davanti ad un parterre entusiasta, la situazione di delirio in cui, oramai, ci troviamo.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×