18/08/2018sereno con veli

19/08/2018sereno con veli

20/08/2018sereno

18 agosto 2018

Castelfranco

Sicurezza: controllo di vicinato anche a Vedelago, Riese, Resana e Loria

In Prefettura a Treviso sarà formalizzata l’adesione

commenti |

Controllo di vicinato

VEDELAGO/RIESE/RESANA/LORIA Anche nei comuni di Vedelago, Riese, Resana e Loria si attiveranno misure per incentivare il controllo di vicinato.

Oggi, giovedì 8 febbraio, il presidente dell’Unione dei Comuni che raggruppa i quattro enti sarà in Prefettura per formalizzare col prefetto Laura Lega l’adesione al protocollo d’intesa in materia di controllo di vicinato, già sottoscritto nel 2016 dal Comune di Treviso ed altri undici comuni trevigiani.

 

“L’adesione al protocollo dei citati comuni – recita una nota diffusa dalla Prefettura di Treviso - estende ulteriormente l’operatività nella Marca Trevigiana di un sistema condiviso di regole il cui principale obiettivo è quello di incentivare forme di collaborazione informativa dei cittadini agli organi di polizia, assicurando, al contempo e nell’interesse generale, che tale apporto civico non sconfini in attività di ‘surrogazione’ dei privati alle forze dell’ordine e che il modello organizzativo di sicurezza partecipata del ‘controllo di vicinato’ si attui, ovunque sperimentato nel territorio provinciale, secondo modalità uniformi predefinite dall’autorità di pubblica sicurezza e, soprattutto, sotto la costante sorveglianza della stessa”.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×