23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

LA SICUREZZA HA UN LIMITE

128mila euro per un nuovo progetto sulla sicurezza delle strade vittoriesi

| |

| |

Vittorio Veneto – Un nuovo progetto per la sicurezza stradale sulle vie vittoriesi. E’ “La sicurezza ha un limite”, progetto presentato dalla polizia locale di Vittorio Veneto alla Regione per ottenere un finanziamento.

Un programma che dovrebbe ridurre gli incidenti stradali nel vittoriese e per attuare il quale il Comune prevede una spesa di circa 128mila euro. Metà della somma, se la Regione Veneto concederà il finanziamento, dovrebbe essere coperta proprio da Venezia.

Concretamente “la sicurezza ha un limite” dovrebbe puntare proprio a far rispettare i limiti di velocità, dato che anche nel 2008 l’eccesso di velocità è stato l’infrazione al codice della strada più frequentemente multato a Vittorio.

E allora per vigilare sui comportamenti degli automobilisti dovrebbe essere potenziato il sistema di monitoraggio e controllo sulle strade ma soprattutto dovrebbero essere assunti due nuovi agenti di polizia municipale, da mettere di pattuglia soprattutto lungo la statale Alemagna a Nove e a Fadalto. Il progetto per la sicurezza stradale prevederebbe anche l’acquisto di due nuova automobili per la polizia locale.

Ma tutto potrà essere fatto solo con il contributo della Regione.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2022

Campagna "choc" a Resana per la sicurezza stradale

Un’auto e uno scooter completamente sfasciati dopo degli incidenti stradali, tanti messaggi per evitare le “stragi” e un grande manifesto per la campagna di prevenzione degli incidenti stradali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×