20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

SICUREZZA IDRICA: SABATO SI INAUGURA

Ecco i primi interventi di risanamento per le situazioni di emergenza idraulica

| |

| |

SICUREZZA IDRICA: SABATO SI INAUGURA

Mogliano - Sabato alle 11.30 saranno inaugurati i primi interventi di risanamento per le situazioni di emergenza idraulica nell’area compresa fra Piazza Pio X e la zona Olme a Mogliano.

Saranno presenti i vertici delle istituzioni che hanno finanziato i lavori di questo primo intervento, realizzato dal Consorzio di Bonifica Dese-Sile, che interessa la zona a rischio idraulico situata a nord del centro di Mogliano.

Per cui attesi il Commissario Delegato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Ing. Mariano Carraro, il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il Sindaco Giovanni Azzolini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Bortolato per l’Amministrazione comunale moglianese, nonché il neo-Presidente del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive Ernestino Prevedello.

A inizio 2009, grazie ai fondi del Comune (700.000 euro), della Provincia (300.000 euro) e del Commissario (200.000 euro), partono i lavori, oggi conclusi, di un primo importante intervento realizzato dal Consorzio di Bonifica Dese-Sile che interessa la zona a rischio idraulico sita a nord del centro di Mogliano.

Altri interventi sono in corso di realizzazione: la ricalibratura del Canale Zeretto a Campocroce, e altri partiranno a breve in Via Roma e in Via Molino.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×