29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"Siete stupidi, per quello vi truffiamo"

Dal campo rom di Treviso truffe e rivelazioni. Alle Iene

|

|

TREVISO - "Non è colpa nostra se vi truffiamo. Ma vostra: siete stupidi". Non usa mezzi termini l'anziana rom che risiede in un campo di via Castellana a Paese per commentare la serie di truffe che i residenti del campo hanno attuato negli ultimi mesi ai danni di cittadini.

 

L'ultimo episodio è stato smascherato dalle Iene nella puntata andata in onda ieri sera, 7 maggio, su Italia Uno. Il modus operandi delle varie truffe messe a segno è sempre lo stesso. I rom rispondono agli annunci messi in rete da alcuni cittadini che vendono oggetti di valore. Se li fanno portare a casa, li fanno sparire e poi, con una scusa, spingono i proprietari dei preziosi ad uscire dal campo senza consegnare loro il denaro dovuto (si parla di migliaia di euro per volta).

 

Nel campo trevigiano sono sette i casi di truffa denunciati e, dalle immagini catturate dalle telecamere delle Iene, potrebbero essere molte di più: l'interno delle abitazioni dei truffatori contrasta con ciò che è l'esterno del campo. Varcando la soglia della casa, insomma, si passa dalle stalle alle stelle.

 

Gli inviati delle Iene dopo aver smascherato i truffatori, hanno intervistato gli altri rom che risiedono nel campo, per capire cosa ne pensassero della faccenda. Eloquenti le risposte ricevute: "Noi siamo zingari, abbiamo bisogno di soldi, di un lavoro. Ma questi? Arrivano qui, in un campo di zingari, e ci portano gioielli da migliaia di euro: sono stupidi, ignoranti".

Insomma, come si fa ad essere talmente ingenui da entrare in un campo rom con un paio di orecchini da 3000 euro?

 

Ecco il servizio delle Iene

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×