29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Silca Ultralite in campo per la fase regionale degli studenteschi di corsa campestre

Appuntamento giovedì 21 febbraio nell’azienda Borgoluce di Susegana. In gara studenti delle scuole medie e superiori provenienti da tutto il Veneto

|

|

Silca Ultralite in campo per la fase regionale degli studenteschi di corsa campestre

SUSEGANA - Silca Ultralite Vittorio Veneto torna a “fare” cross, con un nuovo impegno organizzativo.

Questa volta la società guidata dal presidente Aldo Zanetti scende in campo per collaborare, dalla regia, alla fase regionale dei campionati studenteschi di corsa campestre per le scuole secondarie di primo grado (categoria Cadetti e Cadette) e di secondo grado (categoria Allievi e Allieve).

L’appuntamento è giovedì 21 febbraio, dalle ore 9.15, nell’azienda Borgoluce, in località Musile, nel comune di Susegana (TV). A gareggiare, arrivando dagli istituti di tutto il Veneto, ci saranno dunque centinaia e centinaia di studenti delle scuole medie e superiori, dagli 11 ai 16 anni.

Si svolgeranno anche due manifestazioni promozionali, una staffetta integrata e una gara riservata alla categoria Ragazzi e Ragazze. Responsabile dell’evento il professor Roberto Chiariotti, referente del settore educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico territoriale di Treviso.

“Siamo contenti di scendere in campo per questo importante appuntamento studentesco, portandolo tra l’altro all’interno di una bellissima realtà come Borgoluce, da anni nostro partner – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – con questo evento torniamo anche al fianco del comune di Susegana, per anni proficuo collaboratore della Maratona di Treviso, e della Pro Loco.

Insomma, torniamo con una bella manifestazione dove vengono promossi i valori dello sport, con in primis la collaborazione tra gli studenti per portare al successo la propria squadra”.

Questo il programma orario della manifestazione. Ore 9.15: arrivo rappresentative presso l’azienda Borgoluce a Musile di Susegana. Ore 10.00: cerimonia di apertura e alzabandiera, saluto delle autorità e presentazione del luogo e della storia di Susegana.

Ore 11.00: partenza gara categoria Cadette (1500 metri). Ore 11.15: partenza gara Cadetti (2000 metri). Ore 11.30: staffetta di sport integrato (due frazioni di 400 metri, con gli staffettisti disabili affiancati dai compagni partner). Ore 11.45: staffetta 4x1000 Ragazzi e Ragazze.

Ore 12.15: partenza gara categoria Allieve (2000 metri). Ore 12.30: partenza gara categoria Allievi (2500 metri). Ore 13.00: premiazioni di squadra alla presenza delle autorità. Ore 13.30: chiusura manifestazione e partenza rappresentative.

Accanto anche a Silca Ultralite Vittorio Veneto, all’Ufficio Scolastico Territoriale di Treviso – Educazione Fisica e Sportiva e alla Fidal, ci sono il comune di Susegana, la Pro Loco di Susegana, l’azienda agricola Borgoluce, Silca SpA, San Benedetto, Saccon Gomme e Banca Prealpi. Insieme allo staff di Treviso Marathon, ci saranno i volontari di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano, gli Amici Sportivi di San Martino e Prealpi Soccorso.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×