28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Silca Ultralite a Caorle con tre eventi di triathlon e podismo

Domenica 21 maggio la prima edizione del Triathlon Sprint Rank Città di Caorle

|

|

Silca Ultralite a Caorle con tre eventi di triathlon e podismo

CAORLE - Dopo aver avviato una felice collaborazione nel corso del 2016, si rinnova anche per il 2017 il felice sodalizio tra Comune di Caorle, Fondazione "Caorle Città dello Sport" e Silca Ultralite Vittorio Veneto. La società di triathlon e di atletica trevigiana è pronta infatti a tornare nella città balneare con ben tre proposte sportive.

 

Oggi la presentazione "Caorle: i Grandi Eventi 2017" (tra i quali rientrano appunto gli eventi targati Silca) nella sala di rappresentanza E. Hemingway del Comune di Caorle, in via Roma 26. "Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con il campionato italiano giovanile di duathlon e il campionato italiano olimpico elitè siamo pronti a tornare a Caorle, dove abbiamo trovato amministrazione comunale e tutti i soggetti di riferimento coinvolti, partecipi ed entusiasti per questo sport che tante emozioni sa regalare - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - la location è vincente, il pubblico è caloroso, mi auguro che in tanti decidano di partecipare a una gara che promette divertimento e professionalità in una cittadina di mare bella in tutte le stagioni".

 

Domenica 21 maggio è in programma il Triathlon Sprint Rank Città di Caorle. L'appuntamento, valido per la Coppa Veneto Age Group 2017, è organizzato dalla società trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Olimpicaorle e Maratona di Treviso Scrl, il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Caorle. Un'occasione da non perdere per vedere in azione gli specialisti di uno sport che unisce nuoto, ciclismo e corsa a piedi. I partecipanti dovranno nuotare sulla distanza sprint, 750 metri (la metà di quella olimpica), pedalare per 19,3 km (2 giri da 9,6 km) e correre a piedi per 5 km (2 giri da 2,5 km).

 

Sabato 17 giugno l'asd Treviso Marathon, con la collaborazione di Maratona di Treviso e del Gruppo Il Lampo, con il Patrocinio del Comune di Caorle e della Regione Veneto e l'autorizzazione della Fidal, organizza Altanea Corre, gara nazionale di corsa su strada sulla distanza di 20 chilometri.

 

Partenza (alle ore 18) e arrivo saranno collocati presso la Galleria del Villaggio Altanea in via dei Gabbiani, in località Porto Santa Margherita. A corredo della manifestazione è prevista anche una corsa ludico motoria aperta a tutti, grandi e piccini, allenati e non allenati, sulle distanze di 6 e 12 chilometri. Un'occasione davvero spettacolare per correre al tramonto, tra onde e sabbia, in un percorso pianeggiante con tratti di bagnasciuga, totalmente chiuso al traffico. A settembre Silca Ultralite porterà nuovamente il triathlon nella città di Caorle.

 

In collaborazione con Olimpiacaorle e Maratona di Treviso Scrl e con il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Caorle, il team organizzerà sabato 23 e domenica 24 settembre la Finale di Coppa Italia e la Coppa delle Regioni di Triathlon. La rassegna vedrà in gara i migliori atleti italiani, delle categorie Under 23, Junior, Youth A e B e Ragazzi. Sabato ci saranno le gare individuali, per la Coppa Italia, mentre domenica l'appuntamento più atteso dell'anno con le rappresentative regionali. La logistica sarà sistemata, come nel caso di Triathlon Sprint di maggio, tutta nelle vicinanze della piscina comunale di Caorle a Porto Santa Margherita (posto ristoro, tenda medica, bagni chimici, zona premiazioni). Dopo la frazione a nuoto, con partenza dalla spiaggia, la frazione di ciclismo si svolgerà in zona Porto Santa Margherita e Altanea, mentre quella di corsa lungo parco di Altanea e Piazzale Portesin.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×