28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

SILCA ULTRALITE, E' TRICOLORE NELL'AQUATHLON

Riccardo Argenta, Paolo Felet e Jacopo Ricciardi hanno vinto il titolo allievi a squadre. Argento per le cadette

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Un oro, un argento e un bronzo. Silca Ultralite protagonista ai campionati italiani giovanili di aquathlon, andati in scena a Cuneo. Se la specialità che abbina podismo e nuoto è in crescita, il club vittoriese, sempre più attento all'attività del vivaio, punta a ritagliarsi il suo spazio di gloria anche qui. 
Sul gradino più alto del podio, la squadra allievi, composta da Riccardo Argenta, Paolo Felet e Jacopo Ricciardi. Trascinati da Argenta, una delle punte di diamante dell'intero gruppo giovanile, gli under 18 del presidente Aldo Zanetti si sono concessi il lusso di lasciarsi alle spalle il resto d'Italia, migliorando di una posizione il risultato ottenuto in primavera nel duathlon. E se Argenta ha fatto faville, cogliendo anche un ottimo bronzo individuale, hanno retto ottimamente la scena pure Felet e Ricciardi, classificatisi rispettivamente al 7° e al 16° posto.
L'argento, anche questo di squadra, è stato invece conquistato dalla cadette. Grazie alla sesta piazza di Teresa Franceschet, alla settima di Beatrice Ferrari e all'undicesima di Silvia Modolo, la Silca Ultralite è stato battuta solo dal Triathlon Valle d'Aosta, club di grande tradizione nelle multidiscipline.
La spedizione vittoriese a Cuneo è stata completata, poco più in giù del podio, dalla bella prestazione di Alice Mazzer, quarta tra le allieve, e dall'interessante settima piazza della coetanea Laura Modolo.
Grazie ai risultati ottenuti nella rassegna piemontese, la Silca Ultralite si è confermata al sesto posto provvisorio nel campionato italiano assoluto di società, ranking che tiene conto dei risultati ottenuti, ad ogni livello (quindi anche nell'attività degli élite), in tutte le multidiscipline. Alle spalle della Silca Ultralite, la bellezza di 190 club. E scusate se è poco.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×