28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Sile Caldaie, ok al concordato

Via libera del tribunale dopo l'accordo con le rappresentanze sindacali. La realtà industriale di Casier continua la risalita

|

|

Sile Caldaie

CASIER - Basitaly, la nuova denominazione della storica azienda Sile Caldaie di Casier, giovedì scorso ha ottenuto dal tribunale di Treviso l’ammissione al concordato preventivo in continuità.

Si tratta di un via libera importante verso il salvataggio dell’azienda in crisi. Attualmente si può pensare ad una ripartenza, visto anche l’accordo con i sindacati messo nero su bianco lo scorso 27 novembre. Grazie a quell’accordo ecco dunque il beneplacito del tribunale.

L’azienda, nata nel 1945, è specializzata nella produzione di caldaie, autoclavi, pannelli solari e altre apparecchiature termoidrauliche per l’edilizia residenziale e il settore industriale.

La crisi dell’edilizia aveva determinato gravi problemi all’attività, sfociati nella richiesta di concordato.

Come segnala il Gazzettino, in essere c’è un piano di rilancio. L’organico è stato ridotto da 47 a 30 dipendenti, con 17 addetti per i quali è scattato il licenziamento collettivo su base volontaria.

Ora si attende il 7 giugno, data della riunione dei creditori per la definitiva votazione sul piano concordatario.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2018

Il giudice salva Sile Caldaie

Il Tribunale di Treviso ha concesso l’esercizio provvisorio all'azienda che continuerà con l’amministrazione del curatore

immagine della news

28/11/2017

Sile Caldaie, accordo raggiunto

Moretto: “Tra proprietà e sindacato accordo di un piano che salva posti di lavoro e offre garanzie alle inevitabili fuoriuscite”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×