19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Mogliano

Sile Caldaie, spiragli di salvezza

Grazie all’accordo con il Sindacato, l’Azienda potrà presentare il concordato in continuità

|

|

Vertenza Sile Caldaie, accordo in vista?

CASIER - Spiragli di salvezza per la Sile Caldaie di Casier. Dopo giorni di trattativa, si sta delineando un accordo tra il Sindacato e l’Azienda, che potrà così presentare in Tribunale il concordato in continuità, da lì l’auspicio di una fase di rilancio.

“Una trattativa non indolore - sottolinea Manuel Moretto della FIOM CGIL di Treviso - ma attraverso l’accordo che si sta delineando saranno salvaguardati 30, anziché 25, posti di lavoro.

I restanti 17 dipendenti, per i quali si attiverà la procedura di licenziamento collettivo su base volontaria, potranno godere di un incentivo all’esodo.

Lavoratori che, inoltre, vedranno l’impegno di tutte le parti al tavolo per essere ricollocati e che saranno i primi a essere chiamati dall’Azienda stessa qualora ci fosse necessità di implementare la forza lavoro. Anche sul piano salariale - aggiunge Moretto - si sta definendo un limite sotto il quale il superminimo non potrà scendere”.

“Abbandonate le inaccettabili proposte della Sile Caldaie, che scaricava tutta la ristrutturazione sui lavoratori, con tagli e con un’esasperata riduzione del costo del personale - conclude Moretto - questa proposta di piano, per quanto dura, non solo offre garanzie ai lavoratori ma, auspichiamo, permetterebbe quella continuità produttiva per una fase di rilancio dello storico marchio”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2018

Il giudice salva Sile Caldaie

Il Tribunale di Treviso ha concesso l’esercizio provvisorio all'azienda che continuerà con l’amministrazione del curatore

immagine della news

14/02/2018

Sile Caldaie, ok al concordato

Via libera del tribunale dopo l'accordo con le rappresentanze sindacali. La realtà industriale di Casier continua la risalita

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×