19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SIMEONI ALLA WC IRONMAN 2010

Il triatleta è il primo trevigiano a chiudere la massacrante prova alle Hawaii

| |

| |

TREVISO - Con il tempo di 10h09’39” Francesco Simeoni è stato il primo trevigiano a chiudere la massacrante finale del Wo r l d c h a m p i o s h i p Ironman 2010, finalissima di Triathlon che si è disputata alle Hawaii lo scorso 9 ottobre.

La prova è di quelle davvero da far tremare i polsi: dapprima dentro all’ocenao per percorrere 3,8 km. di nuoto, poi gara in bicicletta (180 km e 1.200 metri di dislivello) per poi finire con una maratona da 42,195 km Mezz’ora dop il via dei “prof”, ecco dunque i 1.700 atleti provenienti da tutto il mondo.

Simeoni ha chiuso la prima frazione in 32a Posizione; dopo la seconda era 52°, mentre ha chiuso la gara, dopo la maratona, al 42° posto nella categoria M2 su 200 atleti, i migliori delle 22 gare svoltesi nel mondo.

Il triatleta trevigiano è stato allenato in piscina da Cristina Bertelli, mentre per la corsa e per la bici è stato seguito da Costantino Bertucelli.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×