16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

Sindache insieme per le donne

Oggi, giornata contro la violenza sulle donne, in campo le prime cittadine dell'opitergino-mottense

|

|

Sindache insieme per le donne

ODERZO - Le sindache dell’opitergino-mottense insieme contro la violenza. Iniziativa da parte delle prime cittadine e della Lilt opitergina: una foto tutte insieme per testimoniare la necessità di lottare contro la violenza sulle donne.

 

Ecco, da sinistra, Giannina Cover per Gorgo, Maria Scardellato (Oderzo), Lorena Rocco (Chiarano), Franca Gottardi (Cessalto), Marica Fantuz (Meduna di Livenza) e Paola Roma (Ponte di Piave). Insieme anche Manuela Tonon per l'associazione Lilt.

 

Per le sindache, Marica Fantuz ha commentato: «Abbiamo pensato ad una foto tutte insieme perché la violenza sulle donne non deve essere concepito come un fatto privato, né più come un'emergenza. Infatti si è andati oltre, è diventato purtroppo un fenomeno strutturale e trasversale della nostra società.

 

Una donna su tre ormai è vittima di violenze fisiche, psicologiche o sessuali. Pertanto ci è sembrato bello, quanto efficace, unirci per mandare insieme un messaggio di forza, essere veicolo di informazione civile che mette al centro il valore dell'identità di ogni persona».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×