16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Sindaco di Resana distribuisce dossier anti-vaccini a genitori

L'iniziativa ha fatto insorgere i pediatri, i quali invocano ora un intervento della Regione Veneto

|

|

Sindaco di Resana distribuisce dossier anti-vaccini a genitori

RESANA - Ventitré pagine di documentazione per informare i neogenitori sui pericoli dei vaccini per i neonati. E' l'iniziativa del sindaco di Resana, Loris Mazzorato (in foto), che ha fatto insorgere i pediatri, i quali invocano ora un intervento della Regione Veneto.

Il dossier anti-vaccini - come riferisce il 'Corriere del Veneto' - viene consegnato da un po' di tempo a tutti i genitori che si recano all'ufficio anagrafe di Resana per registrare la nascita del figlio, o per ritirare i documenti del minore, come il codice fiscale.

 

Si tratta di 12 fogli, in totale 23 pagine, nei quali si condensa la documentazione sugli effetti collaterali delle immunizzazioni raccolta dal Comitato veneto per la libertà vaccinale, il Corvelva, uno dei più attivi a livello nazionale. Il Veneto, peraltro, è una delle Regioni che dal 2007 ha cancellato l'obbligo vaccinale per l'età evolutiva. Mazzorato, adepto di Scientology, "vegetariano e buddista", spiega di non aver "mai detto che tutti i vaccini sono pericolosi".

 

Il fascicolo sui 'rischi' dei sieri lo ha pensato, spiega, per consentire ai neogenitori di fare una scelta ponderata e serena. "Ho una figlia di 4 anni, che non è vaccinata, e non lo sarà - aggiunge -. Ma non voglio dire che tutti debbano fare questa scelta. E' bene avere un'informazione corretta, perché il senso di responsabilità di un genitore lo porta a chiedersi se stia facendo il meglio per il proprio figlio".

"Gli effetti positivi dei vaccini li sappiamo tutti - osserva - mentre a volte nelle controindicazioni non sono ben evidenziati gli effetti negativi".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×