25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Il sindaco di Treviso agli studenti: "Buona Paninata Pirata, ma lasciate pulito"

"Vorrei mostrare loro i costi di pulizia della Loggia per raccogliere carte, lattine e rimuovere le scritte"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

loggia dei cavalieri

TREVISO - Domani l’appuntamento con la “Paninata pirata” sotto la Loggia dei Cavalieri che sta raccogliendo diverse adesioni tra gli studenti.

La manifestazione organizzata dal Coordinamento degli studenti Medi per opporsi al regolamento voluto dall’amministrazione comunale per salvaguardare e tutelare l’antico monumento del centro storico, che vieta di consumare cibo all’interno della Loggia, di sedersi sui parapetti e fare schiamazzi.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Mario Conte: “Non hanno capito il senso della regolamentazione e dei divieti: vorrei mostrare loro i costi di pulizia della Loggia per raccogliere carte, lattine e sacchetti, per rimuovere le scritte con pennarelli, spray e quant'altro. 
In ogni caso, gli auguro una buona "paninata pirata", purché vengano rispettate le persone e il luogo. E una volta finita la manifestazione, lasciare pulito”.

Diversi i cittadini che condividono il pensiero del sindaco Conte. Alcuni suggeriscono di mandare il conto ai ragazzi una volta terminata la manifestazione, altri di multarli o di fare le foto del prima e dopo per dimostrare cosa lasciano dopo il loro passaggio.

Contro la manifestazione non autorizzata, si pronuncia anche il consigliere Davide Acampora, tra i fautori del nuovo regolamento alla Loggia. “A loro dire, questi ragazzi troverebbero vergognoso il fatto che si possa multare qualcuno che si siede ad ascoltare musica, parlare e mangiare un panino sotto un manufatto del 1200 unico al mondo, perché si rischierebbe di renderlo un luogo privo di socialità - spiega il consigliere di Forza Italia - Sarei invece curioso di sapere come giustificano le spese onerose (di cui tutta la comunità da sempre si è fatta carico) per raccogliere carte, lattine, sacchetti e per rimuovere le scritte con pennarelli e spray. 
Mi piacerebbe fossero messe in conto al "Coordinamento degli studenti medi”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×