16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Sindaco, facile fare la piazza e mettere gli stalli a pagamento, tanto lei il parcheggio non lo paga"

Braido contro il progetto di pedonalizzazione di Piazza Medaglie d'oro

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

piazza medaglie d'oro braido parcheggi

VITTORIO VENETO - Piazza Medaglie d’oro, nella sua (futura) versione pedonale, fa già discutere.

 

E’ stato pubblicato in questi giorni il progetto di riqualificazione dell’area, che sarà riservata – in gran parte – ai pedoni. I lavori inizieranno lunedì 27 novembre, e proseguiranno fino al 29 dicembre: la zona interessata dall’intervento, quella in cui fino ad ora ci sono stati i parcheggi a pagamento, verrà chiusa al traffico e preclusa alla sosta.

 

I 25 stalli blu, poi - terminati i lavori – spariranno, e saranno compensati da 42 stalli in via Tandura a Serravalle e da 8 in via Carducci. Il provvedimento ha scatenato l’ira del presidente di quartiere del Centro, Giovanni Braido, che ha immediatamente scritto una lettera al sindaco Roberto Tonon. “Finalmente dopo tre anni ho capito, siamo su “Scherzi a parte”.

 

Sotto Natale, con la crisi che impera, fare una piazza pedonale con lavori dal 27 novembre al 29 dicembre in pieno centro, eliminare altri 25 parcheggi e decorare di blu quelli che rimangono ha dell’eccezionale. Tanto il parcheggio lei non lo paga. La proporrò, visto che è già stato a Washington, a Hollywood per gli oscar degli effetti speciali” ha commentato ironicamente l’ex vicesindaco.

 

Più pacata invece la reazione del presidente di Ascom, Michele Paludetti: “I lavori andrebbero pianificati in un altro momento, ma come sempre la politica non guarda ai bisogni delle categorie. Ci sarà sicuramente un lieve danno per il centro. Per i lavori forse era meglio aspettare un altro mese”. I parcheggi in città non sono stati però solo rivoluzionati, ma sono anche diventati più costosi.

 

E su questo Paludetti ha le idee chiare: “L’idea di aumentare le tariffe va contro il bilancio del centro storico” ha dichiarato il vertice dell’associazione commercianti.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×