18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Nord-Est

Sintomi dell'influenza, va in ospedale e scopre che si tratta di meningite: giovane padre muore

|

|

Sintomi dell'influenza, va in ospedale e scopre che si tratta di meningite: giovane padre muore

E' morto il 44enne padovano ricoverato da sabato all'ospedale di Rovigo per meningite fulminante da probabile pneumococco. La commissione medica dell'ospedale rodigino ha terminato nel tardo pomeriggio di ieri la procedura prevista dalla normativa, e ha dichiarato la morte cerebrale del paziente, la cui famiglia aveva autorizzato la donazione degli organi.

 

La vittima è Luca Bertocco, di Anguillara Veneta (Padova), sposato, padre di due figli e dipendente di un’azienda di autotrasporti del rodigno. L’uomo godeva di buon salute ma la scorsa settimana ha iniziato a star male. Quelli che sembravano i sintomi di un’influenza stagionale si sono aggravati la notte tra venerdì e sabato al punto da indurre la moglie a chiamare il 118. L’uomo è così stato ricoverato in ospedale, dove si è scoperto che era affetto da meningite. Una terribile malattia che l’ha stroncato i pochi giorni.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

Meningite, da inizio anno nove casi in Veneto

Dato l’attuale scenario regionale che ha visto la circolazione del meningococco B tra gli adolescenti, la Regione Veneto ha definito un piano straordinario vaccinale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×