28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Esteri

Siria, raid aereo su un panificio"Trecento morti tra gente in coda"

|

|

Siria, raid aereo su un panificio

DAMASCO - Oltre trecento persone sarebbero rimaste uccise nell'attacco aereo delle forze governative contro un panificio di Halfaya, nella provincia di Hama. E' quanto riferisce l'emittente Al Arabiya. Per l'Osservatorio siriano dei diritti umani, il panificio sarebbe stato bombardato da un Mig delle forze fedeli al presidente Bashar Al Assad e i morti sarebbero "decine". Secondo gli attivisti nel raid ci sarebbero state numerose vittime, tra cui anche donne e bambini, "in fila per comprare il pane".

Il massacro nel giorno in cui l'inviato dell'Onu per la Siria, Lakhdar Brahimi, è andato a Damasco per un incontro con il presidente Bashar Al Assad e altri rappresentanti del governo siriano. Scopo della visita, ufficialmente, era discutere della nuova iniziativa per mettere fine al conflitto che da ventuno mesi sta insanguinando il Paese.

In mattinata i ribelli siriani, citati dall'emittente Al Jazeera, avevano detto di aver conquistato la base militare governativa di Ras al-Ein, alla periferia di Damasco, dopo violenti scontri con le truppe fedeli a Bashar al Assad. Scontri sono in corso anche nelle aree periferiche di Damasco di Darya e Arabeen.

Guarda il video di Al Arabiya . (viste la cludeltà delle immagini si consiglia la visione solo ad un pubblico adulto)



(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×