20/05/2019pioggia debole

21/05/2019coperto

22/05/2019variabile

20 maggio 2019

Volley

LA SISLEY BATTE PIACENZA

Partita perfetta: nemmeno un set agli avversari

Volley

TREVISO - E' la nona vittoria su dieci gare per questa Sisley dopo un avvio di stagione complicato, ma è anche la partita dei 900 muri in carriera di Fox Fei (Ne servivano proprio 3 per raggiungere questo record).

Treviso che ora si sistema in pianta stabile appena sotto al gradino più basso del podio nel campionato italiano e può concentrarsi sulla partita di Coppa Cev in casa dei galletti dell'Arago di Sète di Mercoledì. Buona la prestazione per la squadra di Piazza questa sera al Pala Banca con gli orogranata che recuperano tutto l'organico in questa trasferta emiliana, ma che dimostrano forse un po' nel gioco le assenze in palestra di questa settimana accusando dei cali di tensione in alcuni momenti del match. Una Copra troppo in difficoltà soprattutto nei fondamentali di ricezione/attacco non da troppi pensieri alla Sisley guadagnando i tre punti.

PRIMO SET: Inizia con un saluto particolare agli ex Boninfante e Bjelica il match al Pala Banca, ma inizia anche con qualche errore di troppo per gli orogranata. Sono infatti, i due errori in attacco di Fei e i due attacchi murati di Maruotti a tenere l'equilibrio tra le due formazioni (8-7). E' Zlatanov, nello spezzone centrale del set, a gridare il recupero piacentino dallo svantaggio (+3) acquisito fino ad ora. Mette a terra 2 palle consecutive e conquista l'ace che permette agli emiliani di impattare (17-17). Entra Marcelinho ed è subito magia brasiliana: Fei attacca in pipe da zona 6 (17-19). Sono troppe le imprecisioni in ricezione della Copra soprattutto sul servizio float ed un attacco in primo tempo di Fei regala la palla del set a Treviso (23-25).

SECONDO SET: E' ancora la battuta/ricezione il leitmotiv in questo secondo parziale. Sono praticamente quattro i break al servizio dei veneti che mandano in tranquillità la Sisley al primo stop tecnico (5-8).

E' capitan Zlatanov che prova a trascinare i suoi nel recupero dello svantaggio. Attacca, cercato all'esasperazione da Gonzales, anche quattro palle in una stessa azione e infila due servizi importanti su una ricezione della Sisley, in questo momento un po' altalenante, che riportano gli emiliani sul -2 prima (14-16) ed a portarsi in vantaggio poi con due ace di Gonzales (17-16) che costringono Piazza al time. Entra Marcelinho e viene fischiata una doppia dubbia dalla coppa arbitrale che scalda gli animi in campo e provoca l'assegnazione di un cartellino giallo per parte agli allenatori (24-24). Ancora Kovar, autore fino ad ora di una buona prestazione, a firmare il set point Trevigiano (25-27).

TERZO SET: Vuole partire forte la Copra nel terzo parziale e grazie anche agli errori della Sisley con un Bontje che questa sera fatica a trovare del feeling con Boninfante guadagna il +2 (6-4) recuperato dalle bombe di Fei, prima in attacco e poi al servizio (6-8). Tra errori, palle out e Lorenzetti allarga le mani forse incredulo del gioco dei suoi che non riescono a chiudere i colpi in attacco, la Sisley allunga al secondo time out tecnico (10-16). Entra De Togni per Bontje, ma nonostante un tentativo di recupero di Piacenza la partita termina sul 18-25.

 

COPRA PIACENZA – SISLEY VOLLEY 0-3
(23-25, 25-27, 18-25)

??PIACENZA: Popp 7, Marra (L), Gonzales 8, Piano 0, Ruiz 0, Perazzolo n.e., Nillson 11, Massarri 0, Zlatanov 14, Holt 3, Tencati 5, Boschi n.e. All: Lorenzetti.??
TREVISO: Elgarten 0, Szabò n.e., Fei 23, Horstink 0, Kovar 15, Papi n.e., Farina (L), Boninfante 3, De Togni 2, Bontje 2, Maruotti 10, Vanin n.e., Bjelica 9. All: Piazza.

Arbitri: Cipolla Matteo, Castagna Nico. ??
Durata Set: 27, 32, 26. tot 1.25

Piacenza: b.s. 8, err. att 6. err. rice 9, att. mur. 11, err. 13, ace 4, muri 7. ?
Treviso: b.s. 8, err. att 7, err. rice 4, att. mur 7, err. 18, ace 9, muri 11.?

 

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

A Berlino, nella Superfinal di Champions League, le Pantere perdono 1-3 nel derby tutto italiano contro Novara

Imoco, sfuma il sogno europeo

BERLINO - Continua la maledizione Champions, le Pantere poco fa a Berlino hanno perduto la finale contro Novara. 

Volley

Sabato alle 16 a Berlino finale di Champions contro Novara che vuole la rivincita dopo il ko nella finale scudetto vinta da Conegliano

Pantere, ci siamo. Domani in palio c'è l'Europa

BERLINO (GERMANIA) - Dopo un lungo viaggio Conegliano-Berlino ieri che ha costretto l’Imoco Volley (causa ritardi dei voli aerei) a saltare il primo allenamento alla Max Schmeling Halle, oggi le Pantere hanno “assaggiato” il campo di gara che domani alle ore 16.00 sarà teatro della “SuperFinal” per...

Volley

Inizia il conto alla rovescia per l’evento al femminile organizzato da Trevisatletica e Corritreviso in partnership con la LILT

Domenica scatta la Treviso in Rosa

TREVISO - Quattro generazioni accomunate dalla voglia di esserci. Treviso in rosa è anche l’entusiasmo di Giuseppina (classe 1943), Stefania (1962), Chiara (1994) e Benedetta (2018). Rispettivamente bisnonna, nonna, mamma e figlia.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×