25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

LA SISLEY DEMOLISCE LA CASTELLANA

Fei e compagni si impongono in Puglia per 3-0

| |

| |

LA SISLEY DEMOLISCE LA CASTELLANA

TREVISO - Contro i neopromossi di Castellana Grotte la Sisley vince 3-0 e convince.

Contro i neopromossi di Castellana Grotte, la Sisley parte bene con Bjelica che rientra (giocherà il primo set, come primo passo verso il completo recupero) in sestetto e si fa sentire assieme ai suoi compagni nella fase di muro.

E’ proprio con il muro e con le bordate di Fox Fei, ancora una volta in grande spolvero, che la Sisley fa subito la voce grossa nel primo set, dove Treviso sbaglia pochissimo e incamera il primo parziale con un tranquillo 25-20.

Nel secondo set Piazza ripresenta al centro la coppia De Togni/Bontje, e anche Bob Horstink per Kovar: c’è equilibrio fino al 7 pari, poi l’ex Gallotta e Evandro mandano avanti 10-8 e 15-12 la squadra di casa, capace di approfittare di un attacco orogranata che stenta a chiudere i punti e la ricezione che fa un po’ fatica. Ma è solo un’incretezza passeggera, entra anche Papi per Maruotti e in un battibaleno la situazione migliora, grazie anche al muro: 23 pari.

Nel finale-thrilling, dopo un time out di Piazza, sale in cattedra ancora lui, Alessandro Fei, due grandi attacchi ed è 2-0, 25-23.

Torna Maruotti per Papi e resta dentro Horstink nel terzo set, con Cozzi e compagni che cercano di restare avvinghiati al match, anche per onorare coach Radames Lattari, all’ultima panchina nella squadra pugliese.

C’e’ grande equilibrio per tutta la fase inziale del set, poi si scatenano gli attaccanti su palla alta della squadra di Piazza, il solito Fei e un ritrovato Horstink danno il primo allungo, 16-14 al secondo time out tecnico.

Ancora la Sisley a martellare, con una bella prova di solidità, Maruotti trova colpi importanti e così Bontje sia in battuta che a muro (23-18). Ed è proprio un muro di Dante Boninfante sul suo ex compagno di giovanili Coz Gallotta a dare alla squadra di Piazza il 3-0 che mette al sicuro la Coppa Italia.

Prossimo match mercoledì a Belluno per la chiusura del girone di Champions contro il Fenerbahce Istanbul.

CASTELLANA GROTTE - SISLEY TREVISO 0-3 (20-25; 23,25; 19-25)

 

 

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×