25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY DOMANI IN COPPA

Gara europea n.200, assente Fei

| |

| |

SISLEY DOMANI IN COPPA

TREVISO - Domani alle 20.00 gara di ritorno del Challenge Round di Coppa CEV in Francia: la Sisley Volley sarà impegnata sul campo dell’Arago de Sete (palazzetto Louis Marty) per giocarsi l’accesso alle semifinali.

Sarà necessario vincere anche la seconda partita per gli orogranata, che in caso contrario (sconfitta 3-0, 3-1 o 3-2) sarebbero costretti ad affrontare un golden set che fungerà da spareggio. Si conferma quindi importante ma non decisivo il successo al tie-break ottenuto una settimana fa Belluno sui transalpini di Duflos e Dugrip (unico precedente tra le due compagini).

E la partita di domani oltre a decretare chi si aggiudicherà la wild card per le semifinali contro una tra Teruel e Rzeszow, avrà anche un significato particolare a livello statistico.

Sarà la gara numero 200 nelle Coppe per la Sisley Volley. 157 vittorie e 42 sconfitte il bilancio complessivo: 79% di gare vinte, 21% di gare perse, dato che conferma soprattutto l’ottima vena della Sisley in Europa . 122 le sfide in Champions League (89 vittorie, 33 sconfitte), 18 di Coppa CEV (16 vittorie, 2 sconfitte), 39 nei Challenge Round di CEV (qui 37 vinte e sole 2 perse, con una percentuale nettissima: 95% di successi).

4 affermazioni su 6 sfide totali in Supercoppa Europea, e 7 su 9 in Supercoppa Italiana, quest’ultime dato riflette le 7 Supercoppe Italiane in bacheca. In Coppa sono da considerare anche le 5 partite giocate nel Mondiale per Club (4 vittorie, 1 sconfitta).

FEI NON SARA’ DELLA PARTITA - La Sisley è partita questa mattina da La Ghirada per la cittadina del sud della Francia con una sola defezione. E non sarà assente un uomo qualunque.

Ieri in allenamento si è bloccato Alessandro “Fox” Fei, l’opposto vera e propria punta di diamante della squadra non è partito con i compagni a causa di problemi fisici che saranno valutati nei prossimi giorni dallo staff medico. Il forfait di "Fox" costringerà coach Roberto Piazza a cambiare uno starting six già in emergenza a Belluno a causa dell’influenza che aveva colpito 3 giocatori.

ARBITRI – Dirigeranno il croato Stipanicev e l’olandese Van Der Velden.

IL TABELLONE – Il Challenge Round di Coppa CEV in questa fase ha visto nella gara d’andata i seguenti risultati: nella parte alta del tabellone Cai Teruel-Resovia Rzeszow 2-3, Sisley Volley-Arago de Sete 3-2.

La parte bassa vedrà a campi invertiti il ritorno tra: CSKA Sofia-Ziraat Bankasi Ankara 3-2 e Vfb Friedrichshafen-Zaksa Kedzierzyn-Kozle 3-1.

COACH PIAZZA PRESENTA IL MATCH – “In un match del genere o si vince, o si vince – chiarisce Roberto Piazza, coach della Sisley Volley - Non ci sono molte alternative,

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×