19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY, FATAL VERONA

Gli orogranata perdono il derby con la Marmi Lanza

| |

| |

SISLEY, FATAL VERONA

TREVISO - La squadra orogranata incassa un'altra pesante sconfitta, questa volta fuori casa nel derby veneto con la Marmi Lanza Verona. Una sconfitta pesante per i ragazzi di Piazza che quest’oggi davanti ai 2000 del Pala Olimpia scendono sul taraflex un po’ più composti del solito, ma alle prime difficoltà della partita sembrano tornare fuori i soliti problemi emersi nelle altre gare.

Prova, Piazza, a sostituire la regia, le bande ed anche i centrali, ma purtroppo è tutto vano. Poca continuità nel gioco di primo tempo, troppa poca efficienza di Fei e forse qualche errore nei servizi non forzati sono probabilmente i mali di questo match che consegna l’intero bottino a Verona che ora supera proprio i trevigiani in classifica.

Primo set - Piazza schiera in campo Jiri Kovar al posto di Maruotti confermando il resto dello starting six. La diagonale composta da Pujol-Fei, la coppia al centro composta da De Togni e Bontje e come detto Kovar ed Horstink nel ruolo di laterali con Farina libero. Parte male la Sisley Volley, concedendo qualche cosa di troppo nella fase di costruzione a Verona, ma grazie a qualche buon turno di servizio dei trevigiani, la Sisley è in vantaggio (6-8) al primo time out tecnico. Qualche errore di troppo soprattutto in attacco (5 errori totali nel set), nella prima fase di questo match permette ai trevigiani di allungare fino al +3 del secondo time (13-16) ottenuto grazie ad un fallo in battuta di Bolla subentrato per migliorare proprio la qualità di questo fondamentale su Meoni. Al rientro in campo è la Sisley a concedere qualcosa di troppo agli scaligeri che costringono Piazza a chiamare il primo tempo della partita sul (18-19). Nonostante il trend di tutto il set sia quello di cercare Jiri Kovar in battuta, è di Cala l’ace sulla linea a sinistra di Horstink che riporta in parità le due formazioni e costringe a consumare anche il secondo time di Piazza (20-20). Il rientro in campo è targato Treviso: Horstink mette a terra 3 attacchi, Bontje un muro e grazie all’ace di Fei, Treviso riesce a chiudere 21-25.

Secondo set – Stesse formazioni in campo per entrambe le squadre. Questa volta la Sisley prova a cominciare fin dall’inizio il trend positivo e infatti conduce al primo tempo tecnico. (5-8) Pajenk riesce però a murare due volte Treviso, prima Fei e poi Horstink riportando così in corsa la Marmi Lanza Verona che dal 11-12 continua punto a punto fino al time out tecnico (15-16). In questo momento però, Meoni prova a cambiare un po’ la distribuzione inserendo parecchi primi tempi. Un attacco out di Horstink, comunque protagonista fino ad ora in attacco (servite 16 palle a lui), costringe Piazza al time 18-17. Sono troppe le battute sbagliate (7 nel set) per Treviso e troppo pochi, forse, gli attacchi dei centrali in questo parziale; set a Verona (26-24).

Terzo set – De Togni in campo per Bontje, ma il copione è simile al primo set. Treviso parte in difficoltà, Verona aggressiva dalla linea di fondo campo. Due sono gli ace consecutivi di Pajenk su Kovar (8-3). Non cambia la sinfonia al secondo tempo tecnico, cambia il regista però Piazza sul 12-6 Verona. Lasko, Lotman e Pajenk i protagonisti della Marmi Lanza, solo Horstink dal lato trevigiano, nonostante nella fase iniziale del parziale il gioco al centro sia stato pià cercato dal regista francese. (16-9). Alessandro Fei fatica a trovare campo e continuità, il cambio palla trevigiano non trova continuità e Meoni continua ad incalzare i primi tempi nei momenti giusti (Brunner 100% in attacco nel set, 3/3). Termina il set a favore ancora della Marmi Lanza (25-18).

Quarto set – Il quarto parziale comincia all’insegna degli errori, soprattutto in battuta. Sbaglia Treviso e sbaglia Verona, procedendo a manina fino al time out (7-8). Non riesce a trovare campo neppure nella parte centrale del set Treviso dai nove metri. Dentro dall’inizio Boninfante per Pujol e dentro anche il capitano sul 16-16 ma il cambio palla della Sisley fatica ancora troppo. Tempo Piazza su 18-16. Treviso prova, con qualche reazione che dura giusto pochi istanti a restare in partita, ma niente può a questa Verona ormai in palla. 25-23.

 

MARMI LANZA VERONA – SISLEY VOLLEY 3-1
(21-25, 26-24, 25-18, 25-23)


SISLEY VOLLEY:
Szabò n.e., Fei 14, Horstink 21, Kovar 4, Papi 1, Farina (L), Boninfante 1, De Togni 3, Bontje 5, Pujol 1, Maruotti 1, Vanin (L), Bjelica 7. All: Piazza

MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Pajenk 9, Kosmina n.e., Brunner 10, Meoni 1, Lasko 17, Lotman 10, Zingel n.e., Cala 21, Bolla 0, Herpe 2.  All: Bagnoli B.

VERONA: b.s. 22, err. rice 3, err. attacco 14, muri 7, ace 5.
TREVISO: b.s. 20, err. rice 5,  err. attacco 14, muri 5, ace 3.

Tempi: 25, 27, 24, 26.  Tot: 1.42
Arbitri: La Micella, Sampaolo
Spettatori: 1.948

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×