16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY, FATALE IL TIE-BREAK

Gli orogranata perdono a Modena un match tiratissimo

| |

| |

SISLEY, FATALE IL TIE-BREAK

MODENA - Dopo la vittoria casalinga all'esordio contro lo Yoga Forlì, la Sisley Volley si deve accontentare di un punto in terra emiliana contro il Casa Modena che vince 3-2 al tie break.

Una partita che sembrava già scritta a metà del terzo set, ma i ragazzi di coach Piazza hanno saputo ribaltare la gara e giocarsi la possibilità di portarsi a casa due punti d'oro, sfumata solo in extremis.

PRIMO SET - Il primo punto della gara è per Modena, ma la sfida prosegue in perfetta parità fino al primo break dei padroni di casa che si portano sul 6-4. Un muro di Fei risponde subito a Casa Modena fissando il parziale sul 6-6. Al primo tecnico però è Modena avanti 8-6.

Ancora i canarini avanti alla ripresa dei gioco con un ace (9-6), distacco che rimane tale fino all'errore in attacco di Modena (12-10), ma anche Horstink sbaglia in battuta e restano 3 i punti di margine per Modena. Dopo il secondo tecnico Modena allunga fino al 20-16 mentre la Sisley cerca di tenere gli attacchi dei canarini in questa prima frazione.

I quattro punti di vantaggio vengono amministrati dai padroni di casa fino al break di Treviso che accorcia sul 21-19 ma perde subito contatto lasciando che i ragazzi di coach Prandi si portino prima sul 23-20. Il finale di set vede la Sisley riportarsi sotto (23-22), ma Modena chiude i conti sfruttando la prima palla set e chiudendo sul 25-22.

SECONDO SET - I ragazzi di coach Piazza sono costretti subito a inseguire anche in questo parziale che vede Modena portarsi a casa il primo punto.

Il quarto ace della gara porta i canarini avanti 6-4, Treviso risponde ma sono ancora i padroni di casa a mettere a terra la palla dell'8-6. I ragazzi di coach Prandi allungano ancora al rientro in campo e piazzano un break importante di 4 punti (12-6). Treviso prova a rifarsi sotto ma Casa Modena mantiene le distanze e doppia con l'ennesimo break gli orogranata (14-7).

Difficile momento per la Sisley che non riesce a trovare la forza per rispondere, e anzi viene ancora colpita da Modena che si porta sul 16-7 al secondo time out tecnico. Modena amministra il grande vantaggio (17-11) pur concedendo alla Sisley di accorciare le distanze, mentre coach Piazza cerca soluzioni per scuotere i suoi (20-13). L'andamento del secondo set è però ormai segnato. Finisce 25-17 per Casa Modena.

TERZO SET - Non cambia la situazione nemmeno nel terzo set con Modena, forte dei due set conquistati, gioca sul velluto e tiene a bada gli orogranata fino al primo tecnico, che vede per la prima volta Treviso avanti 7-8. Un vantaggio che dura poco (11-11) perchè Modena intende chiudere in fretta la pratica e rimane agganciata alla Sisley (13-13).

Al secondo tecnico Treviso è ancora avanti 14-16. I ragazzi di coach Prandi riducono subito lo svantaggio ad appena un punto (15-16), e piazzano anche il break del pareggio (17-17). Un equilibrio che la Sisley, in giornata decisamente storta, non riesce a spezzare tanto che Casa Modena si riporta avanti (19-18) e si avvicina alla vittoria (21-19).

Treviso rialza però la testa e dopo aver annullato un match ball si conquista una palla per chiudere il set (24-25). Modena non ci sta e pareggia ma ancora i ragazzi di coach Piazza si rifanno avanti e portano a casa con Horstink il terzo set con il punteggio di 25-27.

QUARTO SET - Sembrava una partita chiusa ma la Sisley non molla, e anche se i canarini mettono a terra il primo pallone del quarto set i ragazzi di coach Piazza metteno a segno il primo break che vale l'1-2 prima, e il 2-4 poi. Treviso ha ripreso coraggio e allunga, chiudendo il primo time out tecnico avanti 3-8.

I cinque punti di margine rimangono tali per poco, visto che gli orogranata tentano l'allungo (5-12). Modena non vuole andare al tie break e accorcia le distanze ma al secondo tecnico Treviso è avanti 11-16. Casa Modena ricuce lo svantaggio (13-17), ma la Sisley piazza la zampata che potrebbe valere il set (13-19). Modena accusa il colpo e non riesce a rientrare (17-22), tanto che la Sisley ribalta una partita quasi persa e va a giocarsi il tie break vincendo il quarto set 18-25.

QUINTO SET - Parte male la Sisley nell'ultimo e decisivo set che vede Casa Modena più determinata a vincere la partita, tanto che al primo tecnico i padroni di casa si portano sull'8-4. I ragazzi di coach Piazza si tengono però aggrappati alla gara raggiungendo il pareggio (10-10).

Modena rimette la testa avanti (11-10) e mantiene il punto di vantaggio fino al 14-13, seconda palla match per Modena, prontamente annullata da Treviso (14-14). Una gara tiratissima nel finale giocata punto su punto, con Modena che si porta a casa la vittoria 16-14.

Commenta così a fine gara il tecnico orogranata Piazza: "Mi è dispiaciuto per come non siamo riusciti ad interpretare la gara fin dall'inizio. Penso che il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana non sia stato messo in pratica per almeno 2 set e mezzo. Pian pianino poi siamo riusciti a crescere nel match, ma tutto ciò non è bastato. 
Credo che la cosa positiva in questa gara - continua Piazza - sia l'apporto che hanno saputo dare i giocatori che non sono partiti titolari. Questa nota è per me piacevole".

CASA MODENA - SISLEY TREVISO 3-2 (25-22, 25-17, 25-27, 18-25, 16-14)

CASA MODENA: Manià (L), Fabroni, Kooistra 12, Dennis 19, Berezhko 11, Kooy 20, Casadei 1, Esko 2, Creus Larry 6, Casoli, Diaz 1, Piscopo. Non entrati Ciabattini. All. Prandi

SISLEY TREVISO: Szabo, Fei 20, Horstink 18, Kovar 2, Papi 4, Farina (L), Boninfante, De Togni 4, Bontje 2, Pujol 1, Maruotti 14, Bjelica 9. Non entrati Vanin. All. Piazza

ARBITRI: Rapisarda, Boris.

NOTE - Spettatori 4200, incasso 36000, durata set: 26', 23', 30', 25', 17'; tot: 121'.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Con Novara Conegliano parte a razzo
Con Novara Conegliano parte a razzo

Volley

Nella semifinale scudetto vittoria "facile" per le Pantere

Con Novara Conegliano parte a razzo

TREVISO - Gara1 di semifinale al Palaverde con il 51° atto della sfida infinita tra Prosecco e Gorgonzola, Conegliano affronta Novara di fronte a 5000 spettatori arrivati nel palasport gialloblù per gustare il grande spettacolo dei playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×