23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY, KO A TOURS

Gli orogranata persono al tie-break l'incontro di Champions con i francesi

| |

| |

SISLEY, KO A TOURS

TOURS - Altro stop in Champions League per la Sisley Volley, questa volta dopo una gara tiratissima che dura quasi 2 ore. Ora gli orogranata sono il fanalino di coda del girone a -1 dalla penultima. La prossima gara sarà giovedì prossimo, proprio contro i francesi del Tours, per la prima giornata di ritorno del pool E.

Ancora una volta tie break per questa Treviso che dimostra di essere più composta sopratutto nel fondamentale di cambio palla, ma a tratti non riesce a chiudere delle azioni importanti, in contrattacco. Fatica quest’oggi da posto 4 (Horstink non al 100% dopo l’infortunio di domenica scorsa e Pujol ancora out per un problema alla mano), contro un Tours che ha commesso davvero tanti errori tra battuta e attacco. Sprecata, inoltre, l’occasione di chiudere le danze nel quarto set per la Sisley che ha dovuto poi poi punto su punto nel quinto set e arrendendosi sul 18 a 16 per gli avversari.

PRIMO SET - Coach Piazza riesce a recuperare Bob Horstink poche ore prima della gara, ancora qualche problema per Pierre Pujol costretto allo stop. Lo starting six orogranata, quindi, è così composto: la diagonale Fei – Boninfante, i laterali Horstink e Maruotti, al centro Bjelica e Bontje e Farina come libero. Per il Tours invece scendono in campo il rumeno Olteanu e Ngapeth nel ruolo di laterali, il palleggio brasiliano Redwitz e come centrali Konecny e D’Almeida. Comincia la gara all’insegna del muro trevigiano. Partono molto attenti, infatti, gli orogranata che rendono la vita difficile in cambio palla agli avversari (6-8). Cala un po’ nello spezzone centrale del set il ritmo di ricezione/attacco soprattutto per i laterali trevigiani che costringono coach Piazza al cambio. Entrano Kovar e Papi e dal +4 orogranta si passa al 21 pari. Buona l’invenzione del cambio tattico in battuta di De Togni per Bontje, così raccogliendo un break a muro con Kovar (24-26).

SECONDO SET – Resta in campo Kovar per Maruotti. I francesi cercano di aggrapparsi a quello che sanno fare meglio per restare in gara. Difendono e rigiocano palloni impotanti e dal lato della rete trevigiana non si riesce a chiudere qualche contrattacco che doveva andare a terra.

Dal 8-7 si passa al 12-8 con un ace su Kovar. Entra il capitano per Kovar e grazie ancora una volta al fondamentale di muro, un break alla volta la Sisley si rifà sotto. (16-16). Nella parte finale del set la francia commette qualche errore di troppo in attacco permettendo a Treviso di restare nel set, nonostante la percentuale in attacco resti non ancora sufficiente, 20-20. Sono di Horstink i due attacchi che riportano la Sisley dal 23 a 21 al 23 pari, ma dopo un primo tempo vincente francesce è di nuovo set ball per la Francia. Horstink annulla il break, 24-24. Mani e fuori per Olteanu ed un attacco out Sisley, il set va a TVB. (27-25).

TERZO SET - Capitan Papi resta in campo nel terzo parziale che comincia punto a punto. La ricezione francese si stacca un po’ da rete favorendo due muri orogranata che sommati ad un ace di Fox Fei (autore oggi di 40 punti) consegnano il +3 trevigiano al primo tempo tecnico (5-8). Subentra De Togni per far riprendere fiato a Bjelica. Buona l’efficienza in attacco ed a muro della Sisley in questo parziale, +6 Sisley (10-16). Ancora troppi gli errori per i francesi che regalano alla Sisley fino a 9 punti di vantaggio. Sul 15-21 entra Szabo per Bontje che mette in difficoltà con la sua battuta salto float la ricezione avversaria, raccogliendo il break. (19-25).

QUARTO SET – Tours forza il servizio, Papi e compagni faticano a dare la palla perfetta a Boninfante che è costretto a non giocare primo tempo nella fase iniziale del quarto set. (8-5). Capitan Papi guida la rimonta orogranata, 11-11. Un fallo a rete proprio suo però, regala il 16-14 Tours. Non riesce la Sisley a giocare il primo tempo con efficacia la Siskey in questo frangente, permettendo ai francesi di arrivare al +4 (22-19). Set che termina sul 25-22, è ancora tie break.

QUINTO SET – Punto a punto nella fase iniziale del tie break. Fei alterna grandi bordate in campo a errori, Papi viene sostituito a set iniziato per Kovar (8-7 al cambio campo). Ancora punto a punto, ancora attacci in primo tempo per il Tours. E’ di Konecny l’ace del 12-10 francese, di qui in poi finale da cardio palma. La gara finisce con un ace su Kovar. 18-16.

 

TOURS VB – SISLEY VOLLEY 3-2
(24-26, 27-25, 19-25, 25-22, 18-16)


Tempi: 27, 27, 22, 24, 18. Tot: 1.58 h


Treviso
: Szabo 0, Fei 40, Horstink 13, Kovar 4, Papi 8, Farina (L), Boninfante 1, De Togni 5, Bontje 8, Pujol n.e., Maruotti 1,  Bjelica 6. All: Piazza

Tours VB : Konecny 15, Guitter n.e., Ngapeth n.e., Redwitz 2, Konecny D 17, Olteanu 15, Ngapeth 29, D’Almeida 11, Lachaise 0, Geiler 0, Gaouar n.e., Gonzales (L). All: Ngapeth 

TV: err. batt. 11, err. rice 6, err. att 11,  err totali 28, att. mur 4, ace 3, muri 17
TOURS: err. batt 17, err. rice 6,  err. att 10, err. totali att murati 17, ace 5, muri  4.

Arbitri: Bjelic Zorica (SRB), Van de Castro Antonio (POR).

sisleyvolely.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×