28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Volley

Volley

LA SISLEY A LATINA A CACCIA DELLA VITTORIA

Orogranata concentrati per la sfida di campionato domenica

| |

| |

LA SISLEY A LATINA A CACCIA DELLA VITTORIA

TREVISO - Ritorna il campionato dopo lo sfortunato turno di Champions League per la Sisley Volley.

La sconfitta nel tiratissimo tie-break di Tours non ha scalfito il morale degli orogranata che cercheranno una conferma dei progressi dimostrati nelle ultime due settimane domenica al PalaBianchini di Latina alle 18.00 (il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport 1).

Andreoli Latina-Sisley quindi, valida per la 9° giornata di Serie A1, a Treviso servirebbe per trovare continuità di risultati dopo il 3-1 di una settimana fa al Palaverde contro l'Rpa San Giustino. Latina invece punta ad una reazione dopo 2 ko di fila in campionato: contro Macerata prima, e Trento poi. 11 punti a testa in graduatoria per le contendenti, appaiate al settimo posto assieme a Casa Modena.

La Sisley avrà a disposizione sia Horstink che Pujol. Lo schiacciatore olandese sembra aver recuperato dal lieve infortunio accusato domenica scorsa contro l'Rpa. Anche Pierre Pujol, non entrato a Tours per un problema alla mano, sarà a disposizione di coach Piazza, che potrà contare su tutto il resto della squadra, compreso il recordman Alessandro Fei. 40 punti per "Fox" nel mercoledì di Champions, miglior prestazione assoluta di un giocatore trevigiano in epoca Rally Point System.

ARBITRI - Ravallese e Cesare dirigeranno l'incontro del PalaBianchini.

I PRECEDENTI - 22 le gare nelle quali si sono affrontate le due squadre: 19 vittorie targate Sisley contro le 3 di Latina, l'ultima risale al 2006. Doppio successo trevigiano la scorsa stagione: 3-1 casalingo al Palaverde, 3-2 in Lazio.

GLI EX - Sono 2 gli ex orogranata che vestono la maglia biancoblu di Latina. Il centrale slovacco Emanuel Kohut, 2 stagioni a Treviso (2008-2009, 2009-2010) che è passato quest'estate all'Andreoli. E Leondino Giombini che giocò a Treviso un solo anno (tra il 1994 e il 1995).

Tra i ragazzi di Piazza Novica Bjelica è l'unico ad avere avuto un passato a Latina (nelle stagioni 2004-2005 e 2006-2007).

PROSSIMI IMPEGNI - Dopo la trasferta di Latina doppio impegno casalingo per la Sisley: giovedì 16 si torna la PalaSpes di Belluno (inizio ore 20.30) per la prima di ritorno di Cev Champions League contro il Tours. Biglietti ancora disponibili all'indirizzo: www.pallavolobelluno.it, info in sede Sisley 0422 324227. Domenica 19 dicembre al Palaverde: Sisley Volley-M.Roma Volley (18.00).

«Non bisogna considerare la partita giocata a Tours in settimana come un passo indietro rispetto a qiuanto fatto vedere domenica scorsa al Palaverde - l'analisi di mister Roberto Piazza (nella foto) - diciamo piuttosto che dal match di Latina vogliamo compiere dei passi in avanti nella qualità del nostro gioco e per prima cosa dovremo oliare i meccanismi della nuova situazione che si è venuta a creare, con Boninfante in campo al posto di Pujol che non è ancora al meglio.

Sappiamo che Latina è un cliente scomodo, specialmente sul proprio terreno di gioco dove ha dimostrato di dare del filo da torcere a chiunque, per questo ci aspettiamo un match insidioso e un avversario tosto».

 

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×