25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY SCONFITTA IN CASA

A Belluno passa il Vibo Valentia al tie break

| |

| |

SISLEY SCONFITTA IN CASA

BELLUNO - La Sisley Belluno non ottiene la sua prima vittoria stagionale per un soffio: alla Spes Arena dopo quasi 3 ore di gioco ha la meglio Vibo Valentia. La spuntano al tie-break i giallorossi di coach Blengini, che in un tiratissimo quinto set passano 19-17 con un importante recupero: dall’8-4 Treviso, al 19-17 per Vibo.

Il risultato fa ottenere un punticino alla Sisley ma la lascia a secco di vittorie, dopo tre giornate, e lancia invece i calabresi che arrivavano da due partite finite al tie-break. L'equilibrio regna per tutta la partita, 4 set su 5 finiscono ai vantaggi. Il titolo di MVP è di Alessandro Fei, che sostiene l’attacco bellunese (32 punti).

I°SET - Nel primo set i pallonetti di Diaz vanno sempre a buon fine. La Sisley parte fortissimo: 9-5 diretto che poi però dopo il timeout tramortisce le ambizioni orogranata. I giallorossi tornano sotto 12-13; si procede punto a punto fino al 25-24; errore di Abdelaziz e chiusura del set con Vibo che passa 25-27.

II° SET - Nella seconda frazione Belluno si fa recuperare dall’8-4 all’8-8. Vibo sembra poter tenere il pallino del set ma nel finale sale d’intensità l’attacco di Belluno. Il controsoprasso lo firma De Togni (18-17), Nikolov fa il break 20-19 ma due controbreak ma il controbreak decisivo è di Fei, che vale il 30-28 e l’1-1.

III°SET - Terzo set di marca Sisley: Fei prova a scappare (12-9), Cernic gli risponde (14-14). Dal 17-20 sono decisivi il solito Fei (contestatissima decisione arbitrale) e il giovane Dolfo per il 29-27 finale.

IV° SET - Molla la presa la formazione orogranata nel quarto set: Vibo allunga 9-13 e poi 18-12 prima del sensazionale recupero orogranata. Kohut Fei e Antonov riescono a tornare sul 20-20. Vibo sembra in un momento negativo ma si ritrova anche grazie agli errori di Antonov e Dolfo. 21-25 giallorosso così si va al tie-break.

V° SET – Nel set decisivo si assiste alla rimonta calabrese. La Sisley fa 8-4, Vibo risponde con le schiacciate di Diaz, due consecutive (10-8). Agguanta la parità 12-12 grazie agli errori bellunesi. Falasca (inserito al posto di Klapwijk) e il muro decisivo di Diaz su Dolfo regalano la vittoria alla Tonno Callipo (19-17) e 3-2 finale.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×