19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

LA SISLEY VINCE A PIACENZA

Bella vittoria degli orogranata di coach Piazza

| |

| |

LA SISLEY VINCE A PIACENZA

PIACENZA - Davanti ad una Copra Elior che cerca la terza vittoria della stagione, la Sisley Volley scende nel parquet del PalaBanca senza lo schiacciatore "Fero" Ogurcak costretto a restare ai box a causa di una influenza. Al suo posto Ludovico Dolfo che incontra qualche difficoltà in avvio di match ma riesce poi a trovare maggiore continuità lungo il match.
Una bella vittoria al PalaBanca di Piacenza conquistata quest'oggi dalla Sisley Belluno che ha dimostrato dei momenti di grande concretezza soprattutto nei fondamentali di muro-difesa, ma che è stata sicuramente aiutata da alcuni tratti in cui i padroni di casa non sono riusciti a produrre un gioco efficace in primis sul numero di errori in attacco. Prossima gara a Santo Stefano (26/12/2011) alla Spes Arena contro l'Itas Diatec Trentino. 

I SET - E' un starting six rimaneggiato quello schierato forzatamente quest'oggi da coach Piazza, senza Ogurcak out per influenza e con Ludovico Dolfo in campo sin dallo 0-0 iniziale.
Equilibrio iniziale nel gioco delle due formazioni, ma la Copra Elior cerca di forzare sin dai primi scambi il servizio riuscendo ad ottenere un break importante bloccando a muro tre volte dolfo (8-4).
Sbaglia due cambi palle anche la Copra prima con il bulgaro Nikolov e poi con l'americano Holt permettendo ai bellunesi di accorciare (11-9). Ristabilita la parità, il vantaggio arriva sul 13-14 grazie ad una pipe vincente di Horstink che manda, poi, le squadre al time (14-16). Cala il silenzio al PalaBanca, capitan Fei scalda il braccio e gli orogranata riescono ad allungare (15-19).
Phencev, per la Copra entra al servizio per Tencati e infila la classica palla da "paste" sotto alla rete, ma Nikolov cerca di tenere a galla i compagni prendendosi la responsabilità di due contrattacchi punto. Suxho decide che in questo momento l'equilibrio dipenda da Fei-Horstink e i due attaccanti rispondono bene (19-24). Il primo va a Belluno (19-25).

II SET - Inizio fotocopia del primo set. Equilibrio fino al 4-4 e poi allungo trevigiano. Il +3 Sisley ha firma Giorgio De Togni che sigla un ace sull'ex Samuele Papi. Due falli di seconda linea per gli ospiti rendono più sottile la distanza tra le due formazioni (8-9), ma è la difesa la grande protagonista di questa fase centrale di match che permette così al pubblico presente di vedere alcune azioni spettacolari con grandi rigiocate. Dalla difesa, l'attenzione delle due formazioni si sposta sul muro. Ben cinque le azioni terminate con un muro in questa fase. Out quindi Nikolov e Zlatanov, in Sidibè e Massari per la Copra.
Da dire, come nota di colore, che grazie all'uscita di capitan Zlatanov in campo per Piacenza nella fase centrale del secondo set, il capitano "torna" Samuele Papi (dopo 11 stagioni da capitano con la maglia orogranata).
Cambia tutto il sestetto Lorenzetti, cercando di far perdere dei riferimenti ai bellunesi, ma la cinicità degli ospiti la fa da padrona. (13-20). Il set si chiude con lo stesso parziale del primo set con un muro su un attacco di Sidibè (19-25).

III SET - Nel terzo set c'è un allungo Copra che parte dall'inizio con un sestetto completamente modificato (dentro solo Papi e Holt), arrivando in vantaggio di due lunghezze al time out tecnico (8-6). Torna la parità in campo con un attacco out di Massari (10-10). Time out Lorenzetti e ace di De Togni (11-11) che poi riesce anche a fermare Kral e conquista il punto del time (13-16). Ancora De Togni in coppia con Dolfo a fermare l'attacco bianco rosso che sembra incontrare un momento di difficoltà.
Fei sfrutta le mani di Zlatanov appongiandovi la palla e conquistando il punto numero venti. (18-20). Ancora Fei, autore di una prova da grande campione, ad ottenere un mani e fuori (19-22). Partita che termina con un attacco di Ludovico Dolfo. (20-25).

COPRA ELIOR VOLLEY - SISLEY BELLUNO 0-3
(19-25, 19-25, 20-25)


PIACENZA
: Marra (L), Kral 1, Sidibè 7, Papi 9, Zhekov 2, Nikolov 8, Massari 2, Kampa 2, Zlatanov 5, Holt 3, Tencati 5, Marretta (L), Penchev 0. All: Lorenzetti
BELLUNO: Abdelaziz n.e., Szabò n.e., Fei 21, Horstink 14, Dolfo 7, Farina (L), Kohut 7, Curti n.e., De Togni 8, Suxho 2, Antonov n.e., Sorato n.e. All: Piazza

ARBITRI:
Marco Cerquoni di Torino, Roberto Boris di Genova.

Note: Spettatori 3019. Incasso 8474 euro.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×