18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Esteri

Sisma in Myanmar, scossa di 6,8 gradi

Crolli e paura, dodici morti e molti feriti

|

|

Sisma in Myanmar, scossa di 6,8 gradi

Yangon, 11 nov- (Adnkronos) - Almeno 12 persone sono rimaste uccise in un violento terremoto avvenuto oggi nella parte centrale del Myanmar. L'epicentro del sisma di magnitudo 6.8 è stato registrato ad una profondità sotterranea di 10 chilometri, a circa 120 chilometri a nord di Mandalay, la seconda città birmana, dove gli abitanti sono fuggiti nel panico dalle loro case. Secondo i media locali un ponte in costruzione è crollato a Shwebo, località vicina all'epicentro. Si contano decine di feriti. Nella zona sono anche rimasti danneggiati diversi templi, le tradizionali pagode buddiste.

Una nuova scossa, questa volta di magnitudo 5.8, è stata registrata qualche ora dopo. La Farnesina sta effettuando verifiche per accertare l'eventuale presenza di italiani nel Paese.

Nei giorni scorsi i media americani hanno diffuso la notizia che Barack Obama, durante il suo tour nei paesi asiatici che inizierà la prossima settimana, farà una storica tappa in Myanmar, la prima visita nel paese di un presidente americano.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×