23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Sisma nel Lazio, paura a Roma

Avvertito in Abruzzo e Campania

|

|

Sisma nel Lazio, paura a Roma

ROMA - Forte scossa di terremoto nel Lazio, questa sera dopo le 22. Secondo i dati dell'Ingv la magnitudo del sisma, nel distretto dei Monti Ernici-Simbruini, è stata di 4.8 della scala Richter.

L'epicentro del sisma, secondo quanto riferisce la Protezione civile della Regione Lazio, è stato registrato a Frosinone a una profondità di 10,7 km. Sora, Isola del Liri e Castelliri i comuni interessati. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

La Protezione civile ha attivato tutte le squadre di volontariato ed è in corso un pattugliamento del territorio. La Sala operativa regionale è in continuo contatto con i vigili del fuoco, il corpo forestale dello Stato e il genio civile per coordinare gli interventi necessari.

Il terremoto è stato avvertito distintamente anche a Roma e in Abruzzo, nella zona di Avezzano. Numerose le chiamate al 113.

In Campania, secondo quanto reso noto dalla Protezione civile, la scossa è stata avvertita nel casertano. Numerose le chiamate al centro operativo ma nessuna richiesta di aiuto.

(Ign)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×